Dungeons & Dragons: sarà Chris McKay il nuovo regista? #LegaNerd

Dungeons & Dragons

Lunga e insidiosa la produzione dietro la trasposizione cinematografica del famoso gioco di ruolo Dungeons & Dragons. A quanto pare, adesso, in trattative per il ruolo da regista, dopo Rob Letterman, c’è Chris McKay, che abbiamo già visto dietro la macchina da preso con LEGO Batman – Il Film.

Poche le informazioni che ancora riguardano la trasposizione di Dungeons & Dragons, il famoso gioco di ruolo a sfondo fantasy creato e divenuto popolare negli anni settanta. D&D “vanta” già di un film, diretto da Courtney Solomon nel 2000, il quale ha avuto due seguiti arrivati direttamente in home video nel 2005 e 2012. Inoltre, nel 1983 sul gioco è stata fatta anche una serie tv animata.

Attualmente in trattative con la Paramount, a quanto riportato da Variety, c’è Chris McKay, regista del film animato LEGO Batman – Il Film, il quale dovrebbe occuparsi della regia al posto di Rob Letterman. La sceneggiatura della pellicola è stata, invece, affidata a Michael Gillio, sua una prima bozza di David Leslie Johnson, e il film sarà ambientato nell’universo di D&D Forgotten Realms.

Non molte sono le informazioni a riguarda. Considerando che le speculazioni su D&D sono iniziate da anni, non è ancora sicuro se Ansel Elgort è rimasto confermato nel ruolo del protagonista e se ancora il 2012 sarà la data d’uscita del film. Ma noi, per qualsiasi novità, ve lo faremo sapere appena possibile!

Newsbot13

Newsbot13

"His name was Jason... and today, is his birthday." Entertainment Newsbot
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd