Mondo Plastica, il nuovo progetto Radium di Casty e Ryan Lovelock #LegaNerd

L’etichetta indipendente Radium lancia il nuovo interessantissimo progetto intitolato MondoPlastica, di Casty (noto e apprezzato autore Disney) e Ryan Lovelock, a metà tra Miyazaki e il fantasy post apocalittico.

Dopo Rim City, lo splendido Quebrada (ambientato nel mondo della lucha libre messicana), ZEROI e The Shadow Planet (che è finito nella nostra classifica delle migliori uscite italiane del 2017), è giunto il momento di un nuovo progetto e quindi di un nuovo crowdfunding della brillante label indipendente di Matteo Casali e Doc Manhattan Alessandro Apreda.

 

 

Dalle prime immagini e descrizioni il richiamo a Miyazaki e ad un’atmosfera quasi alla Final Fantasy  (non fingete di non aver visto un chocobo nell’immagine soprastante) sembra decisamente elevato e sarà molto interessante vedere Casty (il goriziano Andrea Castellan) in un contesto diverso da quello in cui siamo abituati a leggerlo (da Topolino a Lupo Alberto). I disegni di Lovelock e i design che sono stati pubblicati hanno poi catturato la nostra curiosità.

Riportiamo il comunicato stampa, il link della campagna e le prime immagini e facciamo il nostri migliori auguri a Radium per questa nuova iniziativa.

 

“La risorsa più preziosa della Terra… è la terra!”

Il 15 Febbraio è ufficialmente partita la raccolta fondi per finanziare il volume a fumetti “MondoPlastica”, scritto da Casty e disegnato da Ryan Lovelock, quinto progetto dell’etichetta Radium fondata da Matteo Casali e Alessandro “DocManhattan” Apreda.

La campagna, che durerà due mesi come le precedenti, ha come obiettivo il raggiungimento della cifra di 35.000 Euro per poter permettere ai due autori e co-creatori di MondoPlastica di realizzare il loro fumetto.

 

 

Nato come sogno nel cassetto di Andrea “Casty” Castellan, uno dei più grandi ed apprezzati autori Disney in circolazione, MondoPlastica ha trovato nel visionario disegnatore e concept artist Ryan Lovelock il perfetto partner-in-crime. La gestazione del progetto risale a parecchio tempo fa, ed è di fatto il primo e unico lavoro di Casty che esuli dal mondo Disney a cui è legato, e per cui ha sfornato negli anni gemme su gemme.

Una storia a metà tra Miyazaki e l’apocalisse, potente e visionaria, che ha convinto fin da subito Radium a proporla tra i suoi titoli. Il connubio con il disegnatore Ryan Lovelock, che Casty ha approvato con grande entusiasmo, si è subito rivelato fertile e creativo e i due autori si sono immersi nella preparazione del materiale di lancio dimostrando una sintonia e una sinergia fuori dal comune.

Per la copertina di questa ambiziosa ed affascinante opera, Radium si è affidata nientemeno che a Corrado Mastantuono, un Maestro del fumetto italiano, che da sempre eccelle tanto nel fumetto Disneyano che in quello realistico.

Il fumetto, come da tradizione Radium, è finanziabile attraverso vari perk (ognuno dà diritto a una serie di “bonus”, come magliette, tavole originali di Ryan Lovelock, storyboard originali di Casty e commission da parte di entrambi gli autori), sulla piattaforma IndieGoGo.

 

Giovanni Zaccaria

Giovanni Zaccaria a.k.a. zethone

Giovanni Zaccaria, in arte Zeth Castle: amante ed esperto di fumetti, rapper veterano che ha dedicato gran parte del suo repertorio alla cosiddetta nerd culture, fondatore e caporedattore di Moodmagazine e Myhiphop.it, conduttore di numerosi eventi comics, da Lucca Comics a La Sagra dei Fumetti e ora volto di Lega Nerd con le sue rubriche, uniche nel loro genere, Il Trono Del Re e Turbocomics. Nerd knowledge & Attitude since day one!
Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd