Tattoomics 2018: al Cartoomics il 9-10-11 marzo

Ritorna quest’anno dentro a Cartoomics l’area Tattoomics, la fusione tra i mondi del tatuaggio e della “pop culture nata dall’esperienza decennale del progetto americano Inkfusion che fa incontrare i fan (che sia fantascienza, fantasy, horror, fumetti, ecc) con i tatuatori, non solo professionisti, ma anche loro appassionati di questo mondo!

Inkfusion oltre ad essere il primo programma di questa natura, rappresenta ormai una garanzia, contando con artisti di primissimo ordine (Chris Jones, Nikko Hurtado, Matt Difa, Alex Rattray, Adam Hays, ecc), un longevo rapporto con varie istituzioni di controllo di igiene, ma soprattutto, una qualità tale da essersi guadagnata la fiducia di Lucasfilm Ltd, Marvel e la sponsorizzazione personale di Stan Lee.

Membro veterano del team Inkfusion, Piero Tat-twin è l’unico tatuatore in Italia ad essere licenziatario Lucasfilm Ltd e a tatuare alle Star Wars Celebration.

L’anno scorso Piero porta questa realtà in Italia con un team di artisti selezionati personalmente al Cartoomics: è la nascita di Tattoomics. Quest’anno il team, oltre agli artisti consolidati già presenti lo scorso anno, si arricchisce di nuovi talenti sia nazionali che internazionali, pescando anche direttamente dal Team Inkfusion.

Tutti artisti di altissimo livello che offrono una vasta gamma di stili, una professionalità garantita, e soprattutto un amore per l’arte del tatuaggio e per il mondo dei cartoni, dei fumetti, dei film e tutto quello che è Pop Culture.

 

 

Ma perché portare dei tatuatori in una Convention di fumetti? Il primo è che portiamo i tatuatori ad un pubblico nuovo, che magari non è abituato a recarsi in studio, o, non conoscendo questo mondo, non sa a chi affidarsi per le loro richieste particolari. Il secondo è che i nostri tatuatori sono anch’essi appassionati, e sapranno consigliare in maniera migliore i clienti su quello che stanno realizzando. Il terzo infine è che i tatuatori presenti amano tatuare questi soggetti, e saranno entusiasti di renderli al meglio sulla vostra pelle.

Quindi, passate a trovarci al padiglione 16 di Cartoomics presso Rho Fiere… saranno inoltre disponibili nell’area Tattoo stampe e T-shirt realizzate in esclusiva dai nostri artisti.

Ecco alcuni dei tatuatori che saranno presenti in quest’edizione:

  • Piero Tat-twin
    EM: info@tat-twin.com
    IG: @pierotattwin
  • Andrea Padox
    EM: padoxtattoo@yahoo.it
    IG: @padoxtattoo
  • Mirco is Dead
    EM: mircostart@gmail.com
    IG: @mircoisdead
  • Doc Garlato
    EM: andrea.il.doc@gmail.com
    IG: @doc_garlato
  • Alice Candy
    EM: alice.guerreri@gmail.com
    IG: @alicecandy
  • Mr. Jack
    EM: mr.jacktattoo@gmail.com
    IG: @mr_jacktattoo
  • Joshua Couchenour
    EM: joshua@pandabinge.com
    IG: @xjoshxsxe
  • Jon Gray
    EM: graychild13@gmail.com
    IG: @jonnygraves13

Seguite la nuovissima pagina Instagram @tattoomics_italia e se volete farvi tatuare da uno di questi artisti vi consigliamo vivamente di contattarli e fissare un appuntamento prima dell’evento. Per maggiori informazioni su Cartoomics andate sul sito ufficiale: cartoomics.it

(comunicato stampa)

Ghostbusters Italia al Cartoomics 2017: Fan Film e tante altre sorprese
Ghostbusters Italia al Cartoomics 2017: Fan Film e tante altre sorprese
Tatoué, il primo robot tatuatore al mondo
Tatoué, il primo robot tatuatore al mondo
Ephemeral Tattoos, il tatuaggio non è più per sempre
Ephemeral Tattoos, il tatuaggio non è più per sempre
Star Wars a Cartoomics 2016, il video
Star Wars a Cartoomics 2016, il video
Cartoomics 2016 Cosplay Video
Cartoomics 2016 Cosplay Video
Sasha Unisex, una tatuatrice da sogno
Sasha Unisex, una tatuatrice da sogno
Convention Time