Il Falcon Heavy di SpaceX parte questa sera per Marte: guarda la diretta #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot
/

È finalmente arrivato il giorno del lancio del nuovissimo Falcon Heavy: questa sera potremo assistere in diretta all’evento. Il nuovo e gigantesco razzo di SpaceX trasporta al suo interno una Tesla ed è diretto verso Marte.

Questa sera potremo assistere in diretta su Youtube al lancio del nuovo Falcon Heavy, il razzo più grande e potente disponibile sulla Terra e sviluppato da SpaceX, la compagnia spaziale di Elon Musk.

 

Il Falcon Heavy trasporta tra le altre cose una Tesla Roadster verso Marte…

 

Si tratta di un test che serve a dimostrare cosa questo nuovo razzo è in grado di fare: nello specifico si vuole dimostrare la grande capacità di carico e la potenza dello stesso che permetterà quindi di mettere in orbita satelliti di grandi dimensioni o portare su pianeti lontani sonde, robot e magari in un futuro non troppo lontano anche esseri umani.

 

 

Il Falcon Heavy è l’evoluzione del più famoso Falcon 9, il razzo di SpaceX che ormai da anni porta in orbita con successo satelliti e rifornimenti verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS).  È una versione molto più grande ovviamente come il nome lascia intuire e in pratica è l’unione di tre Falcon 9 che diventano “modulari” e si uniscono per aumentare appunto capienza di carico e potenza.

Potremo assistere alla diretta del lancio questa sera dalle 19:30 21:05 21:45 ore italiane, qui, la diretta video partirà venti minuti prima, alle 21:25.

 

 

Update: Il Falcon Heavy è in viaggio verso Marte!

 

 

Update: stiamo aggiornando man mano l’orario della diretta, rinviato più volte da SpaceX per le condizioni meteo non ottimali:

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Aeronautica Astronomia Fisica Ingegneria News Scienze
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd