Alcune alternative legate al set LEGO 10214 Tower Bridge #LegaNerd

Che LEGO abbia un occhio di riguardo per Londra lo si era capito bene con gli ultimi set Creator Expert. Questa passione per questa città, ora, è stata trasmessa anche agli AFOL e MOCer che, di recente, hanno preso gusto per il modding del set LEGO 10214 Tower Bridge.

Vediamo gli ultimi due casi in ordine di tempo, di MOCer impegnati nella modifica, anche spinta, del set. In particolare vi presentiamo, in primo luogo, la versione estesa del Tower Bridge così come è nella realtà.

 

 

Si perchè il set LEGO comprende esclusivamente la parte centrale del famoso ponte, ma non dobbiamo dimenticare che alle due estremità, sulle rive del Tamigi,  sono presenti 2 ulteriori costruzioni che fanno comunque parte del ponte.

 

 

Per completare l’opera viene in nostro aiuto, gratuitamente, il designer hitchhiker che su Rebrickable ci presenta la sua versione Extended del Tower Bridge, in cui vengono aggiunte queste 2 costruzioni in scala ovviamente col ponte e sfruttando le stesse tecniche costruttive usate dai designer LEGO sul ponte stesso.

Nel video potete vedere dal vivo la versione Extended.

 

 

La seconda MOC invece non ha, come tema, il Tower Bridge, ma ne sfrutta “solo” l’enorme quantità di pezzi con i quali l’autore, InyongBricks, ricrea un modulare parigino davvero impressionante.

 

 

Utilizzando infatti esclusivamente i pezzi del Tower Bridge riesce ad inserire una quantità davvero enorme di dettagli sia all’esterno che all’interno. Sono infatti presenti scheletri di dinosauri, una versione in miniatura della Sfinge e una testa dell’Isola di Pasqua.

 

 

Mentre le istruzioni per la versione Extended del Tower Bridge sono gratuite, dovrete pagare 20€ per quelle della versione alternativa – modulare parigino.

E’ comunque un piccolo prezzo considerando la qualità del risultato finale.

A voi la scelta quindi!

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
/ 37
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd