Risultati della seconda review 2017 LEGO Ideas #LegaNerd

Per la seconda volta da quando esiste LEGO Ideas (la prima review senza vincitori fu quella del 30 ottobre 2015) si avvera l’incubo di ogni AFOL: nessun progetto Ideas ha passato la fare di review.

Con un triste annuncio (per noi) sul blog, ci fanno sapere che nessuno dei 6 progetti in ballottaggio ha superato la fare di review.

 

 

Anche se in realtà un po ce lo aspettavamo visti i temi trattati dai 6 progetti in competizione è sempre triste la notizia.

I motivi (che per ovvie ragioni non vengono mai spiegati in dettaglio) sono legati o al fatto che quel determinato progetto possa non vendere quanto sperato da LEGO, o perchè le licenze non lo permettono oppure (e qui la cosa si potrebbe fare interessante) perchè i designer LEGO sono già al lavoro su progetti simili per cui viene data priorità al lavoro interno.

 

 

Nel 2015 era già successo che su 13 progetti passati in review nessuno passò alla fase successiva, ovvero alla vendita al pubblico. E in effetti non è scritto da alcuna parte che almeno un progetto debba obbligatoriamente passare alla fase finale per cui gente, fateci (non troppo speriamo) l’abitudine.

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
/ 172
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd