Hacklog: Volume 2, il corso di hacking più seguito in Italia ritorna su IndieGogo #LegaNerd

L’Hacklog nasce per aiutare tutte quelle persone che vorrebbero imparare le basi della sicurezza informatica gratuitamente sul web.

Lo scorso anno abbiamo parlato qui su Lega Nerd del progetto Hacklog: Volume 1 il manuale dedicato all’Anonimato sul web, il progetto ha riscosso un notevole successo all’interno della comunità informatica in Italia. La campagna IndieGogo ha raggiunto in meno di 24 ore l’obiettivo prefissato e grazie alla generosità di molti appassionati ha raccolto ben 3250€ di donazioni, superando ogni aspettativa.

Con i fondi è stato possibile stampare ben 200 copie cartacee e produrre una web serie di 25 video, che approfondisce tutti gli elementi contenuti nel manuale e che ha totalizzato oltre 700.000 visualizzazioni. Altre 3000 copie del manuale sono state distribuite tramite Amazon e più di 200.000 tramite download in formato digitale.

Il supporto dalle comunità, che ha continuato a seguire il progetto nel corso dei mesi che ci sono voluti per realizzarlo, ha dimostrato che l’interesse per queste iniziative è molto forte.

Per questo Stefano Novelli, amministratore di Inforge.net, ha lanciato una nuova campagna di crowdfunding su IndieGogo annunciando la produzione dell’Hacklog: Volume 2 dedicato alla Web Security.

 

 

 

In sole 5 ore sono stati raccolti oltre 1000

La campagna durerà 2 mesi, ma in poche ore ha già raggiunto e superato la cifra di 1000 dei 4000 euro chiesti quest’anno per produrre un volume che sarà più esteso di quello dello scorso anno dedicato all’Anonimato e ovviamente una web serie il cui lancio è previsto per Settembre 2018 che si pone l’obiettivo di alzare ancora di più l’asticella rispetto a quella precedente.

Il corso ovviamente sarà distribuito gratuitamente sotto licenza libera Creative Commons 4.0 Italia nel rispetto dell’etica hacker. I donatori quest’anno oltre a ricevere il volume cartaceo autografato potranno anche ottenere degli adesivi a tema “hacking”.

Alcuni argomenti trattati dal secondo volume dell’Hacklog saranno la sicurezza dei Browser e dei Server, la sicurezza nelle comunicazioni web (HTTP/HTTPS) e la sicurezza sui Social Network e sui Search Engine.

È possibile aiutare il progetto anche solo condividendolo sui social network.

 

Max Fridman

maxfridman

Tech, Media and Food lover
Aree Tematiche
Guide Hacking & Cracking Internet Libri News Tecnologie Youtube
Tag
/ 540
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd