Animali Fantastici 2: curiosità e anticipazioni

Animali-Fantastici-e-Dove-Trovarli-poster Animali Fantastici 2

L’attesa per Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è ancora lunga. L’unico modo per ingannare l’attesa è scoprire tutte le novità sul secondo capitolo della saga e rivivere la prima avventura di Newt Scamander in Animali Fantastici e dove trovarli.

Gli animali fantastici: dove trovarli è uno dei libri più noti della saga di Harry Potter. È un’appendice di approfondimento che ne espande l’universo.

Gli animali fantastici: dove trovarli è uno dei libri più noti ai fan della saga di Harry Potter. Scritto dal magizoologo Newt Scamander, è una guida per riconoscere e prendersi cura delle creature che popolano il mondo magico. Il libro rientra nella categoria degli pseudobiblia, ovvero un libro mai scritto ma citato come vero in un’opera narrativa di finzione.

Scritto da J.K. Rawling, il libro rappresenta un’appendice di approfondimento alla saga del noto mago, espandendone quindi l’universo e facendo conoscere ai lettori incredibili creature magiche. Proprio l’autore del libro è il protagonista del primo spin-off/prequel cinematografico della saga potteriana.

 

 

animali fantastici eddie redmayne

 

 

Newt Scamander è il protagonista del sequel/spin-off della saga potteriana. Le avventure del magizoologo saranno raccontate in cinque film.

Protagonista della vicenda di Animali Fantastici e dove trovarli, è il magizoologo Newt Scamander e la sua avventura nella New York degli anni ’20. Uscito nelle sale lo scorso 17 novembre 2016, il film è il primo di una saga composta da cinque capitoli. Per vedere il sequel Animali Fantastici: I Crimini di Grindewald dovremo aspettare ancora un anno, infatti l’uscita è prevista per il 15 novembre 2018.

L’attesa per tutti i fan della saga è quindi molto lunga e difficilmente sopportabile. Ad alleviare la sofferenza per la lunga attesa ci pensiamo noi, dandovi tutte le curiosità sul secondo capitolo. Quindi se ancora non avete visto il primo film della saga, ammesso tali persone esistano, da ora in poi tutto quello che leggerete potrebbe essere SPOILER. Quindi se siete tra i pochi che ancora non hanno visto Animali fantastici e dove trovarli, o se semplicemente volete rivederlo, non dovete fare altro che collegarvi ad Infinity dove troverete in esclusiva il film disponibile in 4K HDR.

Tutte le curiosità su Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald.

 

 

 

 

Dove eravamo rimasti

Il primo capitolo segue l’avventura di Newt Scamander a New York nel 1926.

New Work, 1926. Il magizoologo Newt Scamander (il premio Oscar Eddie Redmayne) arriva nella Grande Mela per quella che dovrebbe essere una breve visita.

Il mago ha con sé una valigia molto speciale, infatti al suo interno sono racchiuse alcune delle più incredibili creature magiche, di cui Scamander si prende cura.

Mentre assiste al comizio contro i maghi e la magia di Mary Lou Barebone, leader del movimento estremista dei Secondi Salemiani, dalla sua valigia fugge uno Snaso, creatura attratta dagli oggetti preziosi. Nel tentativo di catturarlo Newt coinvolge nella sua ricerca il goffo Jacob Kowalski (Dan Fogler), un no-mag aspirante pasticcere.

 

animali-fantastici-e-dove-trovarli-snaso Animali Fantastici 2

 

Nel tentativo di catturare lo Snaso, Scamander e Kowalski si scambiano le valigie, e così molte delle creature che erano nella valigia scappano. Come se non bastasse il mago di Hogwarts viene arrestato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America) in quanto ritenuto il responsabile della misteriosa forza magica che sta distruggendo la città e che mi minaccia di rivelare il mondo magico ai No-Mag.

Ad aiutare il magizoologo, oltre a Kowalski, saranno le sorelle Tina (Katherine Waterson) e Queenie (Alison Sudol). I quattro riescono a catturare tutti gli animali fuggiti dalla valigia, inoltre scopriranno che la forza che sta distruggendo New York è un obscurus, ovvero una forza oscura creata da quei bambini che sono costretti a nascondere la propria magia troppo a lungo.

Gli Auror del MACUSA riescono a sconfiggere l’obsucurus, ma questo fa infuriare Percival Graves, il quale accusa il Ministero di favorire con la segretezza gli interessi dei No-Mag. Motivo per cui voleva usare l’obscurus per rivelare l’esistenza del mondo magico.

Arrestato, Graves verrà smascherato rivelandosi il mago criminale Gellert Grindelwald. La pellicola si conclude con la cancellazione degli avvenimenti dalla mente dei No-Mag e con la partenza di Scamander per Howgwarts, con la promessa a Tina di ritornare.

Potrebbe interessarti:

 

 

 

Epoca e ambientazioni

Animali Fantastici 2 sarà ambientato tra New York, Londra e Parigi.

A differenza del primo film ambientato a New York, il nuovo capitolo avrà un’ambientazione molto più ampia. I protagonisti infatti si muoveranno in giro per l’Europa, teatro dei crimini del mago oscuro.

Oltre a Londra, dove Newt Scamander ha fatto ritorno alla fine di animali Fantastici, la storia sarà ambientata anche a Parigi. Inoltre sarà ambientato nel 1927, un anno dopo i fatti della Grande Mela.

 

animali fantastici 2 new york

 

Inoltre anche in questo secondo capitolo non mancheranno le creature fantastiche. Il film non ruoterà intorno al loro ritrovamento, ma il produttore David Heyman assicura che non mancheranno.

Torneranno lo Snaso, che combinerà altri guai, e Pickett; così come troveremo altre incredibili creature. Stando alle parole del protagonista ci sarà un’incredibile e fantastica creature cinese.

 

 

 

Gellert Grindelwald

Come si evince dal titolo il mago oscuro sarà al centro del secondo capitolo di Animali Fantastici. Alla fine del primo film Grindewalt veniva smascherato e catturato dagli Auror del MAGUSA, ma sappiamo che la sua prigionia non durerà a lungo.

Cercherà di creare un mondo magico dominato da maghi purosangue con l’intento di svelare il proprio mondo ai No-Mag. Inoltre dai libri di Harry Potter sappiamo che il suo regno oscuro è stato di ispirazione a quello di Voldemort, quindi è lecito aspettarsi un film più cupo rispetto al precedente.

 

Animali Fantastici 2 curiosità
Come si evince dal titolo Gellert Grindelwald avrà un ruolo centrale.

Prima di incontrare il mago oscuro in Animali Fantastici e dove trovarli, dove ha il volto di Johnny Depp e Colin Farrell (come Percival Graves), abbiamo già incontrato il mago nella saga di Harry Potter. La prima volta Grindewalt appare in Harry Potter e la pietra filosofale, precisamente su un figurina di cioccorane di Silente, dove vi è scritto che il preside di Hogwarts lo sconfisse nel 1945.

Incontriamo il mago oscuro già nella saga di Harry Potter.

Successivamente lo ritroviamo in Harry Potter e i Doni della Morte, dove scopriamo il passato del mago oscuro. Espulso per i suoi malvagi esperimenti dalla scuola di Durmstrang, si reca a Grodric’s Hollow dalla sua parente Bathilda Bath, con l’intento di indagare sul terzo fratello Peverell.

Qui conosce un giovane Albus Silente con cui stringe amicizia e con il quale parlano spesso dei Doni della Morte, e dove soprattutto pianificano un nuovo ordine mondiale della magia. Il loro motto era “Per il bene superiore”. Ma l’arrivo di Aberforth Silente che accusava il fratello di trascurare loro sorella malata, Ariana, fece allontanare Albus da tali scopi. Questo indusse Grindewalt a torturare Aberforth e a rivelare al suo amico la sua natura malvagia.

Fuggito dall’Inghilterra, Grindewald si impossessa della bacchetta di Sambuco rubandola al fabbricante Gregorovich, ed iniziando una stagione di terrore. Silente decide di affrontare l’amico di un tempo spinto dalle sue atrocità, riuscendo a sconfiggerlo in duello e a rinchiuderlo a  Nurmengard, prigione che lui stesso aveva costruito, ed impossessandosi della bacchetta di Sambuco.

Nei film di Harry Potter il mago oscuro è interpretato da Jamie Campbell Bower da giovane e Michael Byrne da anziano.

 

 

 

Johnny Depp

La scelta dell’attore americano per interpretare il terribile Gellert Grindewalt è da sempre stata accompagnata da polemiche.

l motivi di tali critiche nascono dalle accuse di violenza domestica che l’ex moglie Amber Heard ha rivolto contro Depp. I fan della saga hanno chiesto a gran voce alla Warner Bros. di non confermare l’attore nel ruolo di Gellert Grindewald e di assegnarlo a qualcun’altro.

La scelta di Johnny Depp è da sempre accompagnata da polemiche da parte dei fan a causa delle accude di violenza da parte della ex moglie Amber Heard.

In difesa dell’attore si sono schierati sia il regista David Yates che J.K. Rowling.

Il regista ha dichiarato che può parlare solo dell’uomo con cui ha lavorato e che è stato educato, gentile e rispettoso, e che le accuse riguardanti la sua vita privata non centrano nulla con la persona con cui ha lavorato. La scrittrice ha dichiarato che il divorzio Depp/Heard riguarda solo i diretti interessati essendo un affare privato e che tale dovrebbe rimanere.

 

Animali Fantastici 2 johnny depp amber heard

 

A difesa dell’attore si sono schierati David Yates e J.K. Rawling. La stessa Heard è intervenuta a riguardo.

Inoltre anche l’ex moglie Amber Heard è intervenuta sulla faccenda, specificando come le parole della dichiarazione congiunta rilasciata con Depp siano state usate in maniera impropria:

La nostra relazione è stata intensamente passionale e alle volte volatile, ma sempre sostenuta dall’amore. Nessuna delle due parti ha mosso delle false accuse per motivi economici.

Non c’è mai stata intenzione di fare del male fisicamente o emotivamente. Amber augura il meglio a Johnny per il futuro. Amber donerà i soldi ricevuti dal divorzio in beneficenza.

Per la cronaca, questa era il nostro comunicato completo. Prendere e scegliere alcune frasi fuori dal loro contesto non è corretto. Donne, continuate a farvi valere e rimanete forti.

 

 

 

Albus Silente

In Animali Fantastici: I Crimini di Grindewald vedremo finalmente in azione un giovane Albus Silente. Dopo essere stato nominato nel primo capitolo, il futuro preside di Hogwards sarà uno dei protagonisti. Ad interpretarlo sarà un barbuto Jude Law, con tanto di lungo cappotto blu e bacchetta nera. Inoltre nella foto promozionale l’attore inglese tiene la bacchetta nello stesso modo in cui la teneva Michael Gambon, interprete di Silente a partire dal terzo film della saga di Harry Potter.

Tra i protagonisti di Animali Fantastici 2 anche un giovane Albus Silente. Ad interpretarlo Jude Law.
Animali Fantastici 2 jude law albus silente

 

Una scelta quella di Jude Law nei panni di Albus Silente che secondo il produttore David Herman è più che perfetta. Ecco cosa ha dichiarato in un intervista ad Entertainment Weekly:

Una delle ragioni per cui abbiamo scelto Jude è che possiede molte delle caratteristiche che abbiamo trovato nel Silente dei film.

Sa essere autoritario, ha quella scintilla negli occhi, e allo stesso tempo sa essere molto coinciso. Ha tutto questo, ma ha anche quell’energia giovanile e festosa.

Quindi porta quello sguardo, la sua furbizia, l’essere autoritario e il suo potere, e allo stesso tempo un’energia più giovane. Possiede tutte le caratteristiche per diventare il vostro professore preferito e qualcuno che crediate essere un incredibile mago.

 

 

 

 

Newt Scamander

Aquanto sembra Newt Scamander avrà nuovamente problemi con il Ministero della Magia.

Ovviamente nel nuovo film di Animali Fantastici ritroveremo il timido Newt Scamander. Dalle anticipazioni forniteci dalla Warner Bros. sappiamo che il libro a cui stava lavorando è stato pubblicato e che è divenuto fondamentale nella comunità dei maghi.

 

animali fantastici 2 newt scamander

 

Inoltre non solo sarà arruolato da Silente nella lotta contro Grindewald, ma sembra che il magizoologo avrà ancora problemi con il Ministero della Magia.

 

 

 

Ritorni e New Entry

Molti i ritorni in Animali Fantastici 2.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald vedrà il ritorno di molti degli interpreti presenti nel primo film e vedrà una nutrita schiera di new entry.

Oltre al protagonista interpretato da Eddie Redmain, torneranno torneranno Katherine Waterston ed Alison Sudol – rispettivamanete nei panni di Tina e Queeny – e Dan Fogler nei panni del simpatico Jacob Kowalski, oltre al villan di turno Gellert Grindewald, che come già specificato sarà interpretato da Johnny Depp.

 

Animali Fantastici 2 cast

 

Tornerà anche Ezra Miller nei panni del giovane Creedence, l’obscurus che ha terrorizzato New York, è ancora vivo. Non si sa come ma il ragazzo cresciuto nell’orfanotrofio di Mary Lou, che sembrava essere rimasto ucciso alla fine del primo film, è sopravvissuto. Forse in questo secondo film vedremo manifestarsi i suoi grandi poteri magici.

Nel nutrito cast molte new entry.

Molte le new entry di Animali Fantastici: I Crimini di Grindewald. Nel secondo capitolo della saga conosceremo Maledictus, una ragazza che ha una maledizione nel sangue che la fa trasformare in una bestia. Ad interpretarla Claudia Kim.

Nel film ci saranno anche Theseus Scamander (Callum Turner), fratello di Newt, famoso eroe di guerra e capo degli aurore del Ministero della Magia inglese e la sua fidanzata Leta Lestrange, la quale come ha dichiarato Zoe Kravitz è la trisavola di Bellatrix Lestrange, interpretata da Helena Bonham Carter.

Tra i nuovi personaggi anche Nicholas Flamel, inventore della Pietra Filosofale.

Nel nutrito cast troviamo anche Jessica Williams in ruolo ancora non specificato, William Nadylam nei panni del mago Yusuf Kama; Ingvar Sigrdsson è il cacciatore di Taglie Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson è il proprietario del circo Skender.

Insieme a loro David Sakurai nei panni di uno dei seguaci di Grindewald; Derek Riddell e Poppy Corby-Tuech saranno rispettivamente Torquil Travers e Rosier; mentre Wolf Roth interpreterà Spielman e Arnold Guzman sarà Cornell S. John. Infine Brontis Jodorowsky interpreterà Nicolas Flamel, l’inventore della pietra filosofale.

 

 

 

I Doni della Morte

In Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald centrali saranno i Doni della Morte. La bacchetta di Sambuco, il Mantello dell’invisibilità e la Pietra della Resurrezione sono una delle ossessioni di Grindelwald. Il mago li brama per poter portare a compimento la sua rivoluzione del Mondo Magico.

I Doni della Morte avranno un ruolo centrale.

La loro importanza è così centrale che appaiono mimetizzati nel titolo del film. La I, la G e la A sono infatti la stilizzazione dei tre oggetti magici. Infine non è un caso che nel tesser trailer il fumo si trasformi nel simbolo dei Doni della morte.

 

 

Per saperne di più non resterà che attendere novembre 2018 e vivere la nuova avventura di Newt Scamander. Nel frattempo l’unico modo che si ha per ingannare l’attesa è rivedere la prima avventura cinematografica del magizoologo in Animali fantastici e dove trovarli in esclusiva su Infinity in 4K HDR.

Harry Potter: annunciato il periodo d'uscita, cosa sappiamo sulla serie TV
Harry Potter: annunciato il periodo d'uscita, cosa sappiamo sulla serie TV
Harry Potter e l’Ordine della Fenice in Concerto: a Roma l'evento ufficiale il 27 e 28 dicembre
Harry Potter e l’Ordine della Fenice in Concerto: a Roma l'evento ufficiale il 27 e 28 dicembre
Harry Potter: la controfigura di Daniel Radcliffe paralizzata sul set avrà un documentario dedicato
Harry Potter: la controfigura di Daniel Radcliffe paralizzata sul set avrà un documentario dedicato
Jeanne Du Barry - Dal 23 novembre il film con Johnny Depp arriva in DVD e Blu-Ray
Jeanne Du Barry - Dal 23 novembre il film con Johnny Depp arriva in DVD e Blu-Ray
J.K. Rowling dichiara che andrebbe in carcere pur di sostenere le sue opinioni sui transgender
J.K. Rowling dichiara che andrebbe in carcere pur di sostenere le sue opinioni sui transgender
Johnny Puff: Secret Mission - Il trailer del film animato con Johnny Depp
Johnny Puff: Secret Mission - Il trailer del film animato con Johnny Depp
Back To Hogwarts: tutte le iniziative ufficiali italiane per la ricorrenza
Back To Hogwarts: tutte le iniziative ufficiali italiane per la ricorrenza