Ernest Cline è al lavoro sul sequel di Ready Player One #LegaNerd

Lo scrittore del romanzo su cui Steven Spielberg ha realizzato il film in uscita il prossimo anno è intenzionato a riportarci su Oasis con un sequel del libro.

La conferma è arrivata durante un evento in live streaming su Facebook in cui lo scrittore commentava il nuovo trailer del film rilasciato nelle scorse ore. L’ultimo romanzo di Ernest Cline, Armada, risale al 2015 e racconta una storia sempre permeata di riferimenti alla cultura e alla fantascienza degli anni ’80. Lo stesso anno, oltre ad aver accettato l’accordo per la stesura di un grosso libro con Crown Publishing, l’autore ha avuto qualche idea che si prestava bene per un sequel di Ready Player One (pubblicato nel 2011).

Nel corso del livestream (al minuto 27:06), gli è stato chiesto se le voci circa l’esistenza di un sequel in cantiere fossero vere e Cline ha risposto di sì, e che non c’è nulla di meglio per un autore che rimettersi al lavoro su un mondo che già conosci, tanto più se quel mondo sta per prendere vita visivamente grazie ad un film diretto da Steven Spielberg. Non ha poi rivelato nessun ulteriore dettaglio circa il libro, se non che ci sta lavorando già da tempo.

 

[mfb_video url=”https://www.facebook.com/leganerd/videos/10155924419193711/” size=”500″ mbottom=”50″]

 

 

NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Cinema Entertainment Libri News
Tag
/ 57
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd