Disney a un passo dall'acquisizione della 20th Century Fox? #LegaNerd

20th Century Fox

Quella che un mesetto fa era solo una supposizione, a quanto pare sta per diventare realtà: Walt Disney è a un passo dall’acquisizione di tutta la 20th Century Fox, ad esclusione delle news televisive e diritti sportivi!

Nella giornata di ieri la CNBC ha annunciato che l’accordo tra Disney e 20th Century Fox è ad un passo dalla conclusione e, per 60miliardi di dollari, la casa di Topolino è pronta per acquisire sotto il suo controllo tutta la parte cinematografica e televisiva (escluse news e diritti sportivi) del mondo Fox.

Se fino a questo momento franchise come gli X-Men hanno potuto godere di un’estrema libertà, adesso non poche cose verranno messe in discussione, in particolar modo facendo riferimento a titoli come il seguito di Deadpool e il nuovo progetto New Mutants.

 

Per Disney, invece, questo sarebbe l’ennesimo colpaccio dopo l’acquisizione di Marvel e della Lucasfilm, ampliando sempre di più il suo potere sui più grandi titoli del momento.

 

Se l’accordo dovesse, quindi, realmente concludersi, non solo andrebbe a chiudersi una delle più grandi divisioni cinematografiche, nata nel 1935, ma la Disney entrerebbe in possesso di un catalogo talmente tanto vasto da superare perfino la persona con la mentre più fervida, arricchendo in modo vertiginosa il proprio canale streaming (il cui lancio è previsto per il 2019).

Ancora non si hanno abbastanza dettagli per sapere come andrà a finire, ma una cosa è certa: per tutti gli altri – pochi – concorrenti ci sarà solo da accontentarsi di qualche briciola.

Newsbot13

Newsbot13

"His name was Jason... and today, is his birthday." Entertainment Newsbot
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
/ 8
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd