Rebrickable e MOCPlans si fondono #LegaNerd

Per chi è nel giro della compravendita istruzioni LEGO MOC conoscerà bene il sito Rebrickable, che negli ultimi anni sta crescendo esponenzialmente. Un po meno conosciuto magari era il sito MOCPlans.com che vendeva esclusivamente istruzioni MOC.

Nella giornata di sabato, mentre noi giravamo nel Family palace di Lucca Comics & Games dagli amici di Orange Team LUG (di cui a breve vi forniremo un resoconto dettagliato) il sito Rebrickable portava a termine la fusione col sito MOCPlans, integrandolo totalmente all’interno delle sue pagine.

Come indicato nell’articolo su Rebrickable, l’owner di MOCPlans, nonosatnte gli sforzi (vani) per far crescere il sito aveva deciso di chiuderlo. In questo frangente è subentrato Nathan (owner di Rebrickable) che ha recuperato l’eredità di MOCPlans.

Personalmente ritengo molto positiva questa fusione in quanto, in un panorama sempre più aperto alla creazione di istruzioni delle varie MOC che giornalmente vengono presentate in rete, un punto di ritrovo comune per tutti gli AFOL in cui poter comprare e vendere le istruzioni era davvero necessario

Ora le varie istruzioni sono già acquistabili direttamente su Rebrickable e fra queste vi segnaliamo quelle legate ai bolidi di Formula 1 create dal connazionale Luca Rusconi aka RoscoPC.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd