Il Viper Mark II di Battlestar Galactica in formato LEGO UCS #LegaNerd

Se siete appassionati della saga Battlestar Galactica non potrete farvi sfuggire questa spettacolare MOC raffigurante l’astronave Viper Mark II di dimensioni paragonabili ai LEGO UCS che tutti conosciamo.

Il francese David Duperron da mesi si dedica alla creazione di astronavi legate alla serie tv fantascientifica ed ha iniziato questa impresa con il Viper e del quale vende le istruzioni pdf per la modica cifra di 10€.

 

 

Considerando poi che queste istruzioni (268 pagine) non sono la classica elaborazione fatta con Lego Digital Designer ma sono curate pagina per pagina da David, la cifra è decisamente irrisoria. Sono persino presenti le decals da stampare su carta adesiva e applicare sul modello seguendo sempre le istruzioni.

 

 

Noi di Bricknauts però non ci siamo fermati alle sole istruzioni e abbiamo deciso di procedere nell’impresa di costruire la nave, composta da 2791 pezzi, che ha richiesto quasi 24 ore per la sua realizzazione.

 

 

Il risultato finale è davvero notevole. L’astronave oltre ad avere un supporto creato ad hoc dispone di 3 piedi d’appoggio retrattili e il cockpit apribile esattamente come nel modello della serie.

 

 

Il tutto per un totale di 2 kg di peso e una struttura davvero resistente. La tecnica costruttiva usata per questa MOC è decisamente interessante, al pari di altri MOCer come gli Arvo Brothers.

 

 

Se siete quindi interessati, potete contattare David direttamente via email o via Facebook per l’acquisto delle istruzioni.

La lista pezzi la trovate invece già da ora gratuitamente su Rebrickable.

Facendo una ricerca veloce con quella su Bricklink abbiamo constatato che con meno di 300€ potete poi recuperare i pezzi necessari.

Un piccolo confronto fra il Viper e la Benny’s SpaceShip LEGO:

 

 

Preparatevi poi per la prossima creazione di David. Infatti si è rimesso subito all’opera per dare un degno avversario al Viper creando questo splendido Cylon Raider. Ed ora che ha finito il suo modello reale inizierà la creazione delle relative istruzioni.

 

 

Qui alcune foto del nostro Viper finito:

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd