Shockdom presenta Timed - the Game #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot

Timed è un progetto crossmediale, ideato e prodotto da Shockdom. È ambientato in un universo condiviso, futurista. È composto da una collana di graphic novel auto conclusive realizzate dai più grandi talenti italiani della nuova generazione e da un gioco in Realtà Aumentata, estremamente innovativo, nato dalla collaborazione con Joinpad, azienda leader nel mondo per la Realtà Aumentata.

Le tecnologie specifiche utilizzate nel progetto del videogioco lo rendono unico nel suo genere:

  • Il context computing: la capacità di raccogliere informazioni sul contesto esterno e fare in modo che queste influenzino l’esperienza di gioco.
  • La geolocalizzazione, che garantirà, tra le altre cose, la presenza di luoghi di interesse (ARK) dovunque ci siano dei giocatori e non solo in luoghi particolarmente popolari.
  • Il riconoscimento delle immagini e l’acquisizione continua, quindi, di nuove informazioni.
  • La presenza di BOT senzienti e interattivi, capaci di “apprendere” e svilupparsi man mano che l’esperienza di gioco aumenta.

L’algoritmo di creazione dei vari Timed è inoltre di carattere procedurale e ciò permette di creare potenzialmente un numero infinito di Timed diversi e caratterizzati in maniera unica.

 

 

La versione Alpha del videogioco è stata testata in anteprima mondiale durante lo scorso Napoli Comicon ed è in arrivo una campagna Kickstarter dedicata a questo ambizioso progetto.

Abbiamo intervistato i principali protagonisti del progetto durante la scorsa Milan Games Week, ecco il video:

TIMED: un nuovo universo di fumetti pronto a diventare un vide…

#TIMED è il nuovo progetto di Shockdom e JoinPad, un nuovo universo di fumetti supereroistici creati da alcuni dei migliori artisti della nota casa editrice che sarà accompagnato dall'uscita di un videogioco in realtà aumentata che ne amplia le potenzialità. Scopriamo IN ANTEPRIMA ASSOLUTA tutti i dettagli e le anticipazioni con il nostro Zethone – Zeth Castle che ha intervistato Lucio Staiano, Paolo Castaldi, Agnese Ragucci e Manuel Bustamante durante lo scorso Milan Games Week.#timed #shockdom #joinpad

Pubblicato da Lega Nerd su Giovedì 19 ottobre 2017

 

 

Shockdom è la casa editrice di fumetti italiana pioniera nei webcomics. Fondata nel 2000 da Lucio Staiano, ha iniziato reclutando giovani fumettisti sul web per poi, dopo qualche anno, pubblicare le loro opere in cartaceo. Da sempre Shockdom fa dell’innovazione il proprio punto di forza e TIMED è solo il più recente di una serie di progetti senza precedenti.

Joinpad è l’azienda italiana leader nell’implementazione della Realtà Aumentata, premiata nel 2016 fra le top 3 nel mondo durante l’ AWE – Augmented World Expo di Santa Clara, California.

Segui il nostro hub dedicato a Timed per essere aggiornato sul progetto: /Timed
NewsBot

NewsBot

“I think you know what the problem is just as well as I do.” Omniscient NewsBot

Aree Tematiche
AR Creatività Entertainment Fumetti Games News Tecnologie Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd