Oculus annuncia Oculus Go, il nuovo visore VR a 199 dollari #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot

Durante Oculus Connect 4 Mark Zuckerberg ha presentato un nuovo visore di realtà virtuale, Oculus Go: Arriverà sul mercato all’inizio del prossimo anno a 199 dollari e non richiede ne un computer ne uno smartphone per funzionare.

Non è ancora chiaro come funzionerà esattamente e quale sistema operativo farà girare, si sa per ora che avrà al suo interno uno Qualcomm Snapdragon 821 e poco altro.

 

 

Troviamo anche un sistema di audio spaziale integrato oltre alla possibilità di utilizzare le proprie cuffie grazie ad un jack da 3,5 mm. Insieme al nuovo visore arriverà anche un controller simile a quello in bundle con il Gear VR, sotto intendendo una compatibilità tra le due piattaforme almeno a livello di usabilità e controlli.

Il nuovo visore costerà 199 dollari e arriverà all’inizio del prossimo anno.

I kit di sviluppo per gli sviluppatori saranno consegnati a partire da novembre.

 

 

Oculus Go ha due schermi LCD “fast switch” con risoluzione WQHD (2560×1440), secondo Oculus questa tecnologia assicura una densità dei pixel maggiore all’OLED e permette la riduzione dello screen-door effect (quel brutto effetto che mostra gli spazi neri tra i pixel quando guardate uno schermo così da vicino).

Confermato poi il bundle dell’Oculus Rift + Controller Oculus Touch a 449 euro per gli utenti consumer e un nuovo bundle “Oculus Rift for Business bundle” che a 900 dollari include il visore, i controller Oculus Touch, tre sensori ambientali, un telecomando Oculus e tre cinghie ed è pensato per le aziende.

 

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Hardware News Tecnologie VR
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd