La nostra top five dei Millennium Falcon LEGO in concorso su Rebrick #LegaNerd
2

Ormai siamo agli sgoccioli. Domani alle 16 si chiuderà la finestra di tempo utile per inviare a LEGO, sul sito Rebrick, la propria proposta legata al concorso FREIGHTER WARS.

Come vi avevamo anticipato nel nostro articolo legato al Millennium Bat, il concorso prevede la reinterpretazione personale del cargo Corelliano YT, meglio conosciuto come Millennium Falcon.

L’elenco delle proposte  conta ad oggi 1172 modelli, molti dei quali davvero orrendi particolari.

Oggi vogliamo mostrarvi quelli che per noi entrano nella nostra top five (in ordine misto).

 

 

Corellian Light Separator

Questo modello davvero particolare utilizza i noti separatori arancioni per dare la forma dei 2 classici corni del Falcon.

 

 

 

 

The Cosmic Wraith

La preferenza per questo modello è dovuta al design ultra moderno davvero figo, soprattutto perchè ci ricorda un po quello delle astronavi del videogioco HomeWorld 2, da cui molti designer LEGO prendono ispirazione per le loro creazioni.

 

 

 

 

The Millennium Porg

Abbiamo visto tutti ormai il nuovo trailer di The Last Jedi dove appare, all’interno del Falcon, questo strano animaletto chiamato Porg.

 

 

Per cui ci sembra giusto entrasse di diritto nella nostra classifica.

 

 

 

 

Dashing Banshee

In questo caso la scelta è dovuta alla combinazione di trame, colori e superfici alari aggiunte che rendono il design dell’astronave un piacere per gli occhi. E nel nostro caso ci fa anche venir voglia di prenderla in mano e correre per la stanza gridando “Swossssh!”.

 

 

 

 

The Red Fox – Modified YT1300

Chiudiamo la classifica con la ciliegina sulla torta ovvero l’opera dell’ormai famoso Marshall Banana. Colui che prima di tutti, forse anche di LEGO stessa, aveva ricreato il Falcon con “qualche dettaglio in più” rispetto all’ormai anziano 10179. Se non sapete di cosa parlo potete leggervi il nostro articolo sulla sua precedente opera.

Con questa opera, The Red Fox, ha davvero fatto qualcosa di straordinario che dimostra, oltre alla sua grande creatività, anche la sua estrema conoscenza del cargo Corelliano.

 

 

 

Una menzione particolare va al Millenium Bat che vi avevamo recensito qui e che, come da descrizione dell’autore, avrebbe dovuto partecipare al concorso LEGO ma che, ad oggi, non troviamo nell’elenco dei partecipanti.

 

 

Davvero un peccato visto il livello nerd epico che raggiunge.

 

A voi quali sono piaciuti invece?

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd