Lega Nerd, Multiplayer Edizioni, Multiplayer.it, Movieplayer.it a Milan Games Week 2017: Vieni, Leggi, Gioca! #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot
3

Tanti appuntamenti organizzati da Multiplayer Edizioni alla Milan Games Week insieme a Multiplayer.it, Movieplayer.it e a noi di Lega Nerd: tra gli ospiti: Roberto Recchioni (scrittore, autore e curatore di Dylan Dog), Alessandro Apreda (Doc Manhattan), Umberto Moioli (multiplayer.it), Giovanni “Zeth Castle” Zaccaria (leganerd.com), Valeria Favoccia, Enrico Simonato e altri.

Nuova location, nuove proposte e tanto gaming! Multiplayer Edizioni è lieta di confermare la sua presenza a Milan games Week 2017 che si svolgerà a Fiera Milano Rho, da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre, assieme alla consueta presenza delle redazioni del gruppo, Multiplayer.it e Leganerd.com.

Da Metal Gear Solid a Final Fantasy; Da Star Wars a Ringo Chiamata Alle Armi; da Shockdom ad Assassin’s Creed

Padiglione 8, Stand – C06D
Con il trasferimento a degli spazi più grandi e belli, si inaugura anche un format di incontri che porta la carta ad essere protagonista del mondo videoludico. Per la prima volta, infatti, grazie alla sinergia sviluppata con la manifestazione, Multiplayer.it e la casa editrice si fanno promotori di alcuni incontri che vedranno ospiti autori, fumettisti e artisti vicini in qualche modo al mondo su carta dei videogiochi.

Con il supporto delle redazioni di Multiplayer.it, Movieplayer.it e Leganerd.com, la casa editrice specializzata in letteratura videoludica gestirà un piccolo programma di incontri e appuntamenti.

E per ogni acquisto allo stand Multiplayer Edizioni, i lettori riceveranno un coupon sconto per viaggiare con Flixbus su qualsiasi tratta in Italia!

 

 

Venerdì 29 settembre

Apre le danze Alessandro “Doc Manhattan” Apreda è nato a Neo-Cosenza, Europa Meridionale, nel 1975, secondo il nuovo calendario post-Disastro. Co-fondatore dell’etichetta Radium, ha scritto i fumetti di fantascienza “Ethan?” e “Rim City”, e i libri “Per il Potere di Grayskull” e “Tokyo – La guida nerd”. Ha ideato e curato riviste come PlayGeneration, Horror Mania e Turisti per Caso Magazine, scritto per MTV, Paramount, Rolling Stone, Multiplayer.it, Leganerd.com. Il suo L’Antro del Dr. Manhattan è probabilmente il blog con il più alto tasso di bassismo carismatico di sempre.

16.00 / 16.50 –  Final Fantasy, la saga infinita con Umberto Moioli, (Resp. Editoriale Multiplayer.it) e Pierpaolo Greco (Coordinatore Editoriale Netaddiction, Area Media).

17.00 / 17.50 – Star Wars: l’Universo legends, non legends attraverso i vari media. Lo stato dell’arte per i fan italiani. Alessandro Apreda ne parla con Gianpaolo Gasperi (Curatore editoriale della collana Star Wars Multiplayer Edizioni); Giuseppe Grossi editor di Movieplayer.it

 

 

Sabato 30 settembre

Sarà la giornata dedicata al comics con Giovanni Zaccaria, in arte Zeth Castle, esperto di fumetti a 360° e di musica. Rapper veterano con all’attivo molti dischi e collaborazioni, è ora volto di LegaNerd.com. Con lui la giornata passerà veloce grazie a tanti ospiti.

12.00 / 12.50TIMED: il nuovo universo Shockdom tra cellulosa e videogame con Lucio Staiano (direttore editoriale Shockdom), Paolo Castaldi (disegnatori del progetto), Manuel Bustamante e Agnese Ragucci.

15.00 / 15.50Un’italiana tra gli Assassini: Valeria Favoccia disegnatrice di Assassin’s Creed e Doctor Who. Valeria Favoccia, nata nel 1988, dopo aver terminato gli studi presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma nel 2009, inizia a pubblicare subito dopo con diverse case editrici tra cui Star Comics e Aurea Editoriale.

17.00 / 17.50Il Character Design nei Videogame: Steampunk Adventure con Enrico Simonato, fumettista, illustratore e game designer di Vicenza.  Nel 2015 crea un team di sviluppo software GAME ADES e pubblica il gioco “Steampunk Adventure” premiato a Lucca Comics 2016 come migliore app, nel 2017 con “Magnetic Brain” viene selezionato dal Polo Tecnologico Lucchese come migliore videogame e distribuito a Lucca Comics & Games.

 

 

Domenica 1 ottobre

12.00 / 12.50 Metal Gear Solid: tanti eroi da un solo volto con Alessandro Apreda – Doc Manhattan e Umberto Moioli responsabile editoriale di Multiplayer.it

14.30 / 15.15Doc Manhattan racconta Roberto Recchioni (dalle 14.00 signed copies nell’area Multiplayer Edizioni)

NewsBot

NewsBot

“I think you know what the problem is just as well as I do.” Omniscient NewsBot

Aree Tematiche
Anime & Manga Cinema Entertainment Eventi Fumetti Games News Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd