Star Trek: Netflix rivela gli episodi preferiti dei fan! #LegaNerd
2

Star Trek

In attesa della première di Star Trek: Discovery, prevista per il 25 Settembre, Netflix lancia un sondaggio e indaga su quali sono gli episodi più amati dai migliaia di fan della saga del 1966 ideata da Gene Roddenberrye. 12.000 fan, per 536 ore su 695 episodi. Chi avrà conquistato la vetta?

Per il lancio di Star Trek: Discovery, in arrivo il 25 Settembre, Netflix si supera e lancia un sondaggio che coinvolge 12.000 fan della saga. con l’intero catalogo della saga Star Trek disponibile sul servizio, Netflix si avventura in terre trekkie e svela quali sono gli episodi più rivisti dai fan.

I dati di Netflix rivelano anche che Voyager vanta l’episodio più rivisto dell’intero franchise: “Fine del gioco: Parti 1 e 2” (Stagione 7, Episodio 24). Per dirla con Picard, attivare!

 

Oggi Netflix ci informa con un comunicato non solo quelli che sono gli episodi più visti, ma anche la serie più vista dell’intero franchise Star Trek!

“Non sorprende il fatto che i primi episodi di una serie siano sempre i più guardati. Tuttavia, andando oltre i primi due episodi di ogni stagione della saga, è interessante (come direbbe Spock) scoprire quali episodi vengano guardati più volte. Sembra che gli episodi più rivisti siano quelli che presentano razze, personaggi (a chi non piace Q?) o capitani iconici. Senza dimenticare gli episodi con viaggi nel tempo o rapimenti degli alieni oppure i crossover, tutti amatissimi dai fan di Star Trek.

Ma quale serie è la più vista su Netflix a livello globale? La risposta non è semplice. Sebbene The Next Generation e la Serie Classica abbiano un numero maggiore di spettatori, i fan di Voyager e Deep Space Nine sono quelli che rivedono più spesso i loro episodi preferiti. Nonostante i dubbi di alcuni su Voyager, sono tanti i fan che si riguardano la serie. E l’Italia? I dati rivelano che la Serie Classica, con le prime vicende della nave federale USS Enterprise e del suo equipaggio, e’ quella più rivista dai fan. Alla fin fine, ogni collezione ha i suoi pregi: la Serie classica ha fatto conoscere al mondo i Klingon, TNG ha creato i presupposti per DS9, Voyager e DS9 hanno introdotto la serialità, Voyager ha avuto il primo capitano donna. E dato che su Netflix sono disponibili tutti gli episodi, i fan possono decidere quando e come gustarsi ogni viaggio interstellare.

Il viaggio nell’ignoto non finisce qui. Il 25 settembre Netflix lancerà in esclusiva Star Trek: Discovery in 188 paesi (Stati Uniti e Canada esclusi). Con una nuova nave stellare e un nuovo equipaggio, Discovery continua ad alimentare la speranza per il futuro che ha ispirato una generazione. L’attesa è finita!”

 

Qui potete vedere le immagini con i dati:

Star Trek

 

E la notizia sembra essere diffusa oltre le galassie; infatti, anche Netflix è riuscito a comunicare anche in Klingon:

 

L’incontro di Netflix con i fan di Star Trek, dal loro amore per la saga fino alla sigla cantata a cappella:

 

Newsbot13

Newsbot13

“His name was Jason… and today, is his birthday.”

Entertainment Newsbot

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd