IT: incassi record per l'horror di Andrés Muschietti! #LegaNerd
2

IT

La prima parte della trasposizione del cult horror di Stephen King arriva al cinema, IT! E nonostante qualche perplessità iniziale, il film di Andrés Muschietti sembra aver accontentato davvero tutti. Dalla critica al pubblico, segnando il record di incassi per un film horror in un solo weekend di proiezione.

Nelle sale statunitensi è già uscito IT, ed è subito record! La trasposizione del regista Muschietti conquista ben 117milioni di dollari in un solo weekend, segnando record assoluto per il primo weekend di uscita per un film horror.

In un misto tra ansia, perplessità e aspettativa, IT surclassa tutto e tutti, ottenendo per lo più critiche positive dalla stampa e pareri entusiasti dal pubblico. Non solo, nel pomeriggio di venerdì erano uscite le prime proiezioni del film, che lo vedevano con un incasso di 100milioni di dollari nel primo weekend. La pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King supera anche quelle, superandole di gran lunga.
Il film è riuscito perfino a superare l’orrore dell’Uragano Irma, il quale ha influenzato di pochissimo l’incasso iniziale del film.

La pellicola non è semplicemente record per un film horror in un weekend, ma tra i tanti traguardi raggiunti c’è miglior esordio e anteprima per un film a settembre, miglior anteprima ed esordio per un film vietato ai minori, miglior esordio per un film circuito IMAX.

 

IT

 

Ricordiamo che la pellicola è costata solo 35milioni di dollari

Ricordiamo che la pellicola è costata solo 35milioni di dollari, ed è la prima parte di un’opera ben più complessa che vedrà, in questo capitolo protagonisti i giovanissimi componenti del Club dei Perdenti, mentre nella seconda parte vedremo i ragazzi cresciuti pronti a sconfiggere, una volta per tutte, la terribile creatura antropomorfa Pennywise.

E se in patria IT è record, all’estero non è da meno. Il film, infatti, con ben 65milioni raccolti su 46 mercati differenti, riesce comunque a conquistare la vetta per il miglior esordio internazionale di sempre per un film horror. Il totale per la pellicola di Andrés Muschietti è, attualmente, di 179milioni di dollari. La New Line Cinema ha confermato, di fronte agli straordinari incassi, il sequel per il film.

Purtroppo, noi italiani, dobbiamo attendere ancora un po’ per il film, la cui uscita è prevista per il 19 Ottobre.

Newsbot13

Newsbot13

“His name was Jason… and today, is his birthday.”

Entertainment Newsbot

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd