Ecco i 6 progetti LEGO Ideas qualificati per la seconda review 2017

Con un annuncio fatto sul blog del portale Ideas, LEGO ci comunica che il secondo periodo di revisione progetti 2017 si è concluso Lunedì 4 settembre e ci mostra quali sono i 6 progetti che rientrano in questa sessione di verifica e che vi andiamo a presentare di seguito.

Questi progetti, alcuni dei quali ve li avevamo mostrati nei mesi scorsi, sono il risultato di quelli che, nel periodo fra Maggio e il 4 Settembre, hanno raggiunto quota 10000. E si direbbe che il tema NASA vada molto forte sia fra i MOCer che fra i supporters, infatti il 50% dei progetti sono legati al brand spaziale.

 

 

 

Gilmore Girls – Luke’s Diner

 

Se avete seguito le vicende del telefilm “Una mamma per amica” sicuramente conoscerete questo locale. Si tratta infatti della famosa location della tavola calda in cui si svolgono molte delle scene della serie tv.

Così come già successo per la serie The Big Bang Theory con l’appartamento di Sheldon e Leonard rilasciato qualche anno fa, potremmo trovarci di fronte ad un possibile candidato vincente per questa sessione.

 

 

 

 

The Wonders Of Peru

 

Progetto piuttosto particolare. Ve lo avevamo descritto qui. Sinceramente su questo tipo di set non è mai così scontato che non venga scelto. Consideravo assurdo Yellow Submarine ed invece ha vinto per cui mai dire mai anche in questo caso.

 

 

 

NF-15B Research Aircraft

 

Di questo aereo ve ne avevamo parlato qui. Personalmente lo considero un gran pezzo di set ma capisco che non possa piacere a tutti.

 

 

 

I Am Your Father

 

Questo progetto è dedicato all’iconica scena di Empire Strikes Back – Duel on Cloud City in cui è ricreato il famoso duello tra Luke e Vader e durante il quale Vader confessa di essere suo padre.

Progetto sicuramente ben ricreato e interessante vediamo MOLTO difficile la sua conversione in set ufficiale visti i legami stretti fra LEGO e il brand Star Wars.

 

 

 

 

NASA Space Shuttle (Saturn V Scale)

 

Altro progetto di cui vi avevamo parlato qui e qui (assieme al progetto successivo). C’è altro da aggiungere se non #incautoacquisto NAU?

 

 

 

NASA Saturn-V Launch Umbilical Tower

 

Anche in questo caso del progetto ve ne avevamo già parlato. Dopo le immagini vi lasciamo le nostre considerazioni su questo e sugli altri progetti NASA di questo articolo.

 

Le nostre considerazioni

 

Vorremmo fare con voi qualche ipotesi su questi 6 progetti. Intanto partiamo dal presupposto che, se nulla cambia, di base LEGO sceglie sempre o quasi 2 progetti.

Inoltre i progetti scelti saranno rilasciati nell’arco di circa un anno. Questo lo diciamo perchè è vero che di recente hanno già rilasciato un set legato a NASA (Saturn V) e che difficilmente nel breve periodo ne rilasceranno un altro, ma forse fra 1 anno è possibile che accada.

Togliamo dalla lista sicuramente I Am Your Father per il discorso di licenze e diritti sul brand Star Wars. Togliamo anche la torre ombelicale in scala col Saturn V in quanto sarebbe un set legato strettamente al Saturn per cui, al massimo, lo compra chi ha già il razzo. E se chi ha il razzo decide comunque di non comprarlo è chiaro che i guadagni calano ulteriormente (e già dal report di ieri le cose non sembrano essere andate bene nella prima metà del 2017 per LEGO).

Rimangono quindi il set di Una mamma per amica, che come detto sopra, potrebbe essere molto papabile visto che il set di TBBT è ormai storia vecchia e accordarsi con il produttore della serie non mi sembra poi così impossibile. A questo punto la scelta del secondo vincitore ricadrebbe su:

  • The wonders of Perù
  • Aereo da ricerca NASA
  • Space Shuttle

Qui è difficile per noi ragionare a mente fredda perchè le meraviglie del Perù non lo compreremmo nemmeno sotto tortura e a peggiorare la situazione (del Perù) ci sono gli altri 2 set che invece acquisteremmo in quantità enormi per quanto sono belli.

 

Voi cosa ne pensate?

 

 

LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto