Alcune ambientazioni del Signore degli Anelli ricreate in microscala LEGO #LegaNerd

A volte le coincidenze accadono anche nel meraviglioso mondo LEGO. Le MOC microscala che stiamo per presentarvi vedono coinvolti gli utenti gli artisti Milan Sekizsoccersnyderi e Patrick B. e tre spettacolari ricreazioni tratte dal Signore degli Anelli.

Accade infatti che a fine agosto, questi tre soggetti decidono, senza essersi messi d’accordo, di ricreare 3 ambientazioni viste nei film di Jackson. Andiamo quindi a vedere queste opere in ordine di creazione.

 

 

Rivendell

 

Questa è la seconda MOC a tema Signore degli Anelli, dopo Edoras, creata da soccersnyderi.

Davvero spettacolare e come sempre interessante. L’artista utilizza una serie di tecniche particolari per ricreare i dettagli della cittadella degli elfi.

Notevole i dettagli delle scalinate in cui vengono usati i brick 2×1 con la griglia su entrambi i lati. Molto interessante anche l’uso dei nuovi tile 1×1 usati come finestroni.

 

 

 

Hobbiton

 

Pochi giorni dopo la creazione di Rivendell ecco che l’utente Patrick B. ci regala la contea con le particolari case degli Hobbit che potete visitare dal vivo in Nuova Zelanda. Infatti il set cinematografico è stato trasformato ora in Hobbiton.

Molto interessante per noi è il dettaglio delle chiome degli alberi davvero molto belle nonostante le dimensioni micro.

 

 

Mordor

 

 

Ed infine Milan una settimana dopo Patrick ci presenta la sua versione microscala di Mordor, con il suo nero cancello, il monte Fato e la Torre Oscura con l’Occhio di Sauron.

Il dettaglio di questa MOC che ci colpisce particolarmente è la modalità con cui è stata ricreata la Torre, usando i cingoli Technic.

 

Non credo sia più necessario suggerirvi che queste tre meraviglie farebbero un gran figurone durante le vostre serate a D&D con gli amici per cui datevi da fare con i mattoncini!
Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd