Diorama di Spider-Man Homecoming LEGO per la rivista Blocks Mag #LegaNerd

Che vi sia piaciuto o no l’ultimo film di Spider-Man, speriamo siate d’accordo con noi nell’affermare che l’opera di Jme Wheeler per la copertina della rivista inglese Blocks Mag sia decisamente notevole (se non lo siete pazienza, noi ve la mostreremo lo stesso).

Si tratta del diorama riguardante la classica scena in cui Spider-Man, sopra al furgone dei ladri, li blocca mentre escono dalla banca col bottino.

 

 

Sinceramente non la ricordiamo nel film (deduciamo sia Homecoming dalla presenza di Iron Man) esattamente girata in questo modo ma poco importa.

 

 

Quello che davvero è per noi importante è la quantità di dettagli e tecniche utilizzate per la sua realizzazione LEGO.

Dettagli realizzati anche grazie alla presenza di nuovi pezzi sfornati da LEGO nell’ultimo anno come ad esempio i tile rounded utilizzati come tranci di pizza.

 

 

Altra caratteristiche che ci riporta con la mente nella città di New York (per chi l’ha vista) è la densità esagerata di personaggi e veicoli (specialmente i famigerati taxi gialli) presenti nella scena, così come i palazzi attaccati gli uni agli altri. Il vero clima newyorkese.

 

 

Immancabile poi la famosa macchina fotografica di Peter attaccata alla ragnatela pronta per immortalare le gesta di Spider-Man.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd