Gustiamoci il Millennium Falcon di Marshal Banana in attesa dell'annuncio LEGO #LegaNerd

Mancano pochi giorni all’annuncio del un nuovo e gigantesco set LEGO legato al brand Star Wars. Non è detto che sia il Falcon ma nemmeno il contrario. In ogni caso per colmare l’attesa diamo uno sguardo all’immensa opera dell’artista Marshal Banana.

Questo utente dal nickname bizzarro infatti ha lavorato alacremente per tutto il 2015 ed ha ricreato la sua personale versione di Millennium Falcon. Lo scopo, citando le stesse parole di Marshal, era quello di creare un’astronave in grado di essere posizionata in modalità “volo” su un piedistallo sempre LEGO.

 

 

Per fare ciò ha dovuto creare una struttura interna molto robusta per sorreggere il peso della nave stessa (9,2 Kg). Questo ha impedito all’artista di poter ricreare anche gli interni della nave che sono occupati solo dallo scheletro e dai fili per le luci dei reattori.

 

 

Le dimensioni finali dell’opera, che conta circa 7500 pezzi, sono:

  • Lunghezza: 82 cm
  • Larghezza: 54 cm
  • Altezza: 18 cm

 

Non è lui Marshal Banana…

 

In questo video potete vedere la costruzione del Falcon in timelapse.

 

 

E qui il confronto col Millennium Falcon LEGO 10179:

 

 

Se siete interessati quindi a voler ricreare questa splendida opera avete non una bensì 2 opzioni:

  • se volete ricreare la stessa versione di Marshal Banana potete acquistare qui le istruzioni create dall’utente Brick Customs del forum di EuroBricks tramite un incredibile lavoro di reverse engineering;
  • se volete invece ricreare un Millennium Falcon completo di interni potete contattare tramite Flickr l’utente Jhaelon Edwards (di cui vi avevamo mostrato qui uno dei suoi tanti diorami in tema StarWars) il quale ha riprodotto esteriormente la versione di Marshal Banana ma completa di tutto al suo interno (infatti parliamo di 11000 pezzi).

 

Ora avete solo l’imbarazzo della scelta!

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd