Disney vs Netflix: dal 2019 un servizio streaming per Topolino! #LegaNerd

Disney

A quanto pare Netflix continua a farsi dei nuovi “nemici”. Questa volta è il turno della casa di Topolino, la Walt Disney, che non solo ha deciso di rimuovere tutti i suoi contenuti da Netflix ma ha annunciato la nascita di una piattaforma streaming, interamente dedicata ai suoi prodotti, a partire dal 2019.

Il desiderio da parte di Disney di creare una piattaforma streaming tutta sua non è recente; inizialmente la casa di Topolino pensava addirittura di acquisire Netflix.

Ma a quanto pare le cose, ora come ora, si sono evolute in modo un po’ differente. La Disney ha perso interesse nell’acquistare Netflix, anzi, nei prossimi mesi tutti i contenuti Disney spariranno dalla piattaforma on demand.

Invece, come ha affermato Bob Iger, CEO della Disney durante una riunione con gli investitori, riportata dalla CNBC, il grande colossal dell’intrattenimento (e non solo) ha intenzione di lanciare un proprio servizio streaming. Questo avverrà, ad occhio e croce, nel 2019.

In realtà, prima di vedere sparire tutto il materiale da Netflix, ci vorrà ancora un po’ di tempo. Infatti, tra le due compagnie, c’è ancora in vigore un accordo in esclusiva che prevede l’uscita, dopo pochi mesi nelle sale, delle uscite Disney (incluse tutte le sue etichette da Pixar a Marvel Studios, passando per Lucasfilm) su Netflix. Ovviamente non siamo a conoscenza dell’effettiva durata di tali licenze, ma è possibile che la loro validità sia fino al 2019.

A quanto pare la notizia ha fatto tremare non poco Netflix, che ha già subito un calo in borsa e rischia di perdere, fino al giorno in cui tutti i materiali Disney verranno cancellati, molti abbonati, con particolar riferimento alla fascia di mercato più giovane e, quindi, alle intere famiglie.

Vedremo, quindi, come le cose si andranno a sviluppare prossimamente!

Newsbot13

Newsbot13

"His name was Jason... and today, is his birthday." Entertainment Newsbot
Aree Tematiche
Entertainment News Video on Demand
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd