Quanto tira il Saturn V a livello di progetti Ideas #LegaNerd
2

progetti saturn v

Nell’attesa dei risultati riguardo ad eventuali nuovi set LEGO Ideas relativi al terzo scaglione 2016 di progetti vorremmo proporvi un’analisi degli attuali progetti presenti sul portale di LEGO che tentano di raggiungere quota 10000.

Seguiamo, come voi, questa produzione LEGO sin da quando si chiamava ancora LEGO CUUSOO, idea nata in Giappone e poi estesa a tutto il mondo.

Aprendo la homepage potete vedere la sezione “Popular this Week” che, a differenza degli anni passati, mostra ultimamente svariati progetti legati allo spazio ed in particolare al brand NASA. Considerate infatti che su 12 progetti mostrati, ad oggi 5 sono legati a quel brand e di quei 5, tre sono fortemente legati ad una nostra vecchia conoscenza: il Saturn V.

Parliamo infatti di:

 

 

Direte voi ok ma sai quanti progetti ci saranno così su Ideas. Certo, ma guardiamo i dati dei primi due progetti elencati:

  • NASA Space Shuttle (Saturn V Scale): inserito il 18 luglio ha già 5590 supporters in meno di 1 mese;
  • NASA Saturn-V Launch Umbilical Tower: inserito il 03 luglio e ha già 7762 supporters in 1 mese;

Ok, gli altri 3 non hanno ancora superato quota 1000 ma non mi stupirei se dovessero arrivare ai 10000 entro le relative dead-line. Inoltre parliamo di 3 progetti legati alla NASA e al Saturn V nati nel giro di 1 mese.

Personalmente, da quando seguo CUUSOO/Ideas, non avevo mai visto così tanti progetti “featurizzati” legati in qualche modo ad un set già in commercio. E proprio per questo, visti anche gli ultimi avvenimenti e vista la forte domanda, sono dell’idea che, non solo sia stata un’ottima scelta di LEGO, ma anche una scelta lungimirante, alimentando ulteriori idee e MOC legate al Saturn che potrebbero uscire nei prossimi anni.

E solitamente gli investimenti a lungo termine sono i più redditizi e visti i 5 progetti in homepage, anche i più spettacolari per noi AFOLs.

 

Sia chiaro, l’articolo non vuole esprimere stupore sul fatto che, guarda caso, dopo la messa in vendita del Saturn V, sono nati molti più progetti legati alla NASA rispetto a prima. Semplicemente volevamo condividere con voi la nostra personale gioia perchè più progetti di questi tipo ci sono e più possibilità che altri razzi o astronavi NASA possano vedere la luce come set ufficiali.

 

Infine riportiamo qui il tweet del team LEGO Ideas riguardo ai risultati che in giornata verranno resi noti:

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd