National Geographic Kids e LEGO assieme per far conoscere la giungla ai più piccoli #LegaNerd

concorso lego jungle

Interessante iniziativa partita nei giorni scorsi vede LEGO e la rivista dedicata ai più piccoli, National Geographic Kids, collaborare fra di loro per il nuovo concorso indetto da LEGO per avvicinare i bambini al mondo inesplorato della giungla.

Con un comunicato stampa del 5 Luglio, LEGO e National Geographic Kids ci presentano un nuovo concorso-progetto, aperto ai partecipanti di età compresa tra i 6 e i 16 anni, per vincere un viaggio per tutta la famiglia nella giungla della Costa Rica nell’America Centrale con National Geographic Expedition.

 

concorso lego jungle

 

Per partecipare, i candidati dovranno disegnare o costruire con i mattoncini, come immaginano loro il profondo della giungla e inviare l’opera entro il 30 Novembre 2017.

Come riporta il comunicato stampa poi:

La famiglia di vincitori esplorerà le cime degli alberi, i paesaggi vulcanici del canyon del Rio Blanco e le foreste tropicali circondate da una fauna selvatica meravigliosa, visiterà un centro di soccorso di felini selvatici per incontrare i gattopardi americani rimasti orfani, cenerà in una casa sugli alberi e potrà conoscere la vera vita della giungla.

 

Questa partnership, pensata per ispirare i bambini a esplorare, scoprire e conoscere la giungla e l’importanza della sua preservazione, ha visto coinvolti l’esploratore di National Geographic Andres Ruzo e il designer LEGO City Andrew Butler Coghill.

 

concorso lego jungle

 

Ruzo, grazie ai set LEGO Jungle ideati dal team di Coghill, ha ricreato alcuni momenti e situazioni relativi all’habitat della giungla, avvicinando in questo modo i bambini che, tramite il gioco, hanno dimostrato la loro voglia di conoscere meglio questo mondo tanto importante per il nostro futuro quanto inesplorato.

 

 

Se, infine, non eravate a conoscenza della nuova serie LEGO Jungle, uscita pochi mesi fa non preoccupatevi, ci pensiamo noi a farvi sanguinare gli occhi con le foto dei vari set, uno più bello dell’altro!

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd