Lucca Comics & Games e ItLUG: Addio e grazie per tutto il pesce (e i LEGO) #LegaNerd

Con un secco comunicato stampa di questa mattina apparso sul loro sito, ItLUG ci fa sapere, con rammarico, che l’edizione 2017 di Lucca Comics & Games non vedrà la partecipazione (e quindi le varie opere) loro e di ToscanaBricks.

Come riportato nel comunicato, dopo 3 anni di collaborazione fra questi 2 LUG e il team di Lucca Crea (la società organizzatrice di Lucca Comics & Games), per l’edizione 2017 qualcosa è cambiato.

Secondo quanto riportato, Lucca Crea in prima battuta ha ridotto lo spazio espositivo per la parte LEGO imponendo inoltre un unico tema, quello di Star Wars.

I due LUG hanno comunque proposto un progetto rispettando queste nuove disposizioni, ma, visti gli ormai tempi stretti e la mancata risposta da parte di Lucca Crea, hanno infine deciso di ritirare ufficialmente la proposta per il 2017.

ItLUG e ToscanaBricks fanno comunque sapere quanto segue:

Nonostante il dispiacere di non veder proseguire una proficua collaborazione iniziata nel 2014 e che molto ha dato all’area Lucca Junior in questi 3 anni di percorso, la nostra passione per il mondo dei mattoncini danesi resta immutata ed un nuovo grande evento, focalizzato esclusivamente sui mattoncini LEGO, è in arrivo in un’importante città toscana e sostituirà a tutti gli effetti l’esposizione che per tre anni abbiamo allestito con grande entusiasmo nella famosa manifestazione lucchese.
Presto comunicheremo tutti i dettagli di questa nuova avventura e, nel frattempo, cogliamo l’occasione di questo comunicato per ringraziare lo staff di Lucca Comics & Games per le tre edizioni in cui siamo stati parte della manifestazione.

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd