Ambrolumio Wizard Academy: la Prima Scuola di Magia in Italia

Gli studenti delle 4 Congreghe di Ambrolumio nella Foresta Perduta

Fan di Harry Potter? Parti per un’avventura mozzafiato, frequenta l’Antica Accademia delle Arti Magiche di Ambrolumio e diventa il protagonista di una storia unica e ricca di mistero! Tutto questo solo alla Wizard Academy. La Prima Scuola di Magia in Italia, ormai giunta alla XII edizione, aprirà di nuovo le sue porte dal 6 al 13 agosto a Muzzano (BI), in Piemonte.

Si aprano le porte della prima scuola di magia europea: l’Antica Accademia delle Arti Magiche di Ambrolumio. Alle pendici delle Alpi i partecipanti vivranno un’esperienza incredibile: antichi misteri, perduti incantesimi, segreti nascosti e lezioni di magia.

Perché restare Babbani?

Nell’arcana atmosfera della scuola prenderà vita una storia originale in cui al fianco dei professori gli studenti affronteranno intricati inganni ed ancestrali pericoli8 giorni d’avventura, in compagnia di ragazze e ragazzi da tutta Italia, con cui condividere in un clima di serena amicizia le stesse passioni, restando semplicemente se stessi.

Diventa il protagonista della tua saga fantasy dal vivo

 

 

Il Mondo Magico di Ambrolumio

Le 4 Congreghe di Ambrolumio: Silvarmonia, Arcansiderus, Flammaurora e Gorgaeternum.

Nell’originale universo narrativo della Wizard Academy, l’Accademia di Ambrolumio è la prima scuola di magia europea. È nata nel corso dei secoli dalla collaborazione dei quattro popoli magici più potenti dell’antichità: i Celti, i Greci, gli Etruschi e i Romani. Da loro hanno origine le quattro Congreghe di Ambrolumio: Silvarmonia, Arcansiderus, Flammaurora e Gorgaeternum, che tramandano da secoli il potere e il sapere dei popoli fondatori.

 

Incantesimi, pozioni, creature magiche e manici di scopa.

Dopo l’assegnazione in una delle quattro Congreghe, gli apprendisti maghi inizieranno a frequentare le interessantissime lezioni di magia nei 7 anni di classi. Impareranno a lanciare incantesimi, distillare pozioni, distinguere le creature magiche, difendersi dalle arti oscure, padroneggiare le erbe, conoscere la storia della magia e a cimentarsi con le tecniche divinatorie. 16 professori di 16 arti magiche in 16 aule di lezione.

 

Apprendisti maghi della Wizard Academy lanciano un incantesimo

 

Nel pomeriggio si svolgeranno i laboratori magici per mettere in pratica le nozioni teoriche imparate a lezione e scoprire nuovi affascinanti segreti del mondo magico. A seguire si imbracceranno i manici di scopa per giocare allo sport più popolare tra i maghi.

 

 

L’Atmosfera della Wizard Academy

Una delle principali particolarità ed unicità della Wizard Academy? Ogni anno viene portata in scena per tutta la settimana una trama originale, scritta da un team di narratori coordinati da un regista e sceneggiatore. I ragazzi si ritrovano ad essere i protagonisti di una storia ben congegnata, avventurosa e misteriosa. La trama è caratterizzata da 3 storyline principali più 10 storyline secondarie.

 

Specchio delle Brame e Cappello Parlante alla Wizard Academy

 

Un universo narrativo proprio popolato da 40 personaggi originali.

Gli studenti saranno accompagnati in questa avventura, caratterizzata da 40 percorsi di animazione, non solo dai professori, ma anche da personaggi unici mai visti prima. 40 personaggi originali popolano il mondo magico di Ambrolumio.

 

L’Antica Accademia delle Arti Magiche di Ambrolumio ospita quattro potenti e antiche Congreghe: Silvarmonia, Arcansiderus, Flammaurora e Gorgaeternum.

 

La Wizard Academy prende forma a Muzzano, in provincia di Biella, grazie alle caratteristiche uniche della struttura ospitante e alla straordinario lavoro di uno scenografo professionista e del suo team:

  • 1 Sala Grande
  • 3 Edifici e 3 Piani scenografati
  • 20 Ettari di Parco
  • 1 Sequoia Millenaria
  • 1 Foresta Perduta
  • 1 Lago Elfico
  • 400 Oggetti di Scena di Animazione.

Uno ad uno si riuniscono, candele illuminano le scale di pietra, in mano arcani reperti recuperati in aule proibite. Lanterne tornano dalla foresta, mantelli che sanno di muschio ed erbe raccolte. Ora sono tutti. S’attende parola di quella incredibile schiera d’individui davanti a loro, i docenti.

Wizard Academy è un viaggio nel mistero, un’avventura interattiva in cui esser se stessi all’interno di un mondo fantastico immersivo, pensato per raccogliere ragazze e ragazzi tra i 15 e i 32 anni (età media 22). La XII edizione si svolgerà dal 6 al 13 agosto a Muzzano (BI), qui tutte le informazioni per iscriversi. L’evento è organizzato da Avventure Magiche, associazione culturale no-profit di Torino. Tutta l’attività è autofinanziata, senza nessuno scopo di lucro, dai membri dell’associazione.
The Game Fortress Comic & Movie Festival 2019: 15-16 Giugno a Palmanova
The Game Fortress Comic & Movie Festival 2019: 15-16 Giugno a Palmanova
Stand di Warner Bros. al Lucca Comics & Games
Stand di Warner Bros. al Lucca Comics & Games
Back To Hogwarts: Raduno Nazionale dei fan di Harry Potter a Firenze dal 25 al 29 agosto
Back To Hogwarts: Raduno Nazionale dei fan di Harry Potter a Firenze dal 25 al 29 agosto
Intervista a James e Oliver Phelps, I gemelli Weasley di Harry Potter
Intervista a James e Oliver Phelps, I gemelli Weasley di Harry Potter
Audible e Harry Potter: al Salone del libro una maratona con Francesco Pannofino
Audible e Harry Potter: al Salone del libro una maratona con Francesco Pannofino
20 Anni di Wizarding World di J.K. Rowling & "Harry Potter: The Exhibition" a Milano
20 Anni di Wizarding World di J.K. Rowling & "Harry Potter: The Exhibition" a Milano
Expo Model Show 2015
Expo Model Show 2015