LEGO e AFOL insieme a Hong Kong per il lancio del Saturn V #LegaNerd

hklug saturn v

Non è una cosa che accade spesso ma ultimamente stiamo vedendo una sempre maggior apertura di LEGO verso il lavoro degli AFOL di tutto il mondo; in particolare in questo periodo verso gli AFOL di Hong Kong.

In concomitanza col lancio della vendita del set 21309 – Saturn V, LEGO e l’ Hong Kong LUG (Lego User Group) HKLUG hanno lavorato assieme e prodotto un manualetto di istruzioni e 5 mini set esclusivi in tema spazio intitolati SPACE ODYSSEY 2017.

Solo, purtroppo, ad Hong Kong i fortunati acquirenti del Saturn V riceveranno il libretto e i mattoncini per costruire uno dei cinque set contenuti in esso.

 

hklug saturn v

 

La parte curiosa e divertente (per gli ideatori dei modelli sicuramente!) è che LEGO non ha prodotto i set in base ai modelli creati dagli utenti del LUG ma questi hanno dovuto creare i modelli partendo dai pezzi che LEGO avrebbe reso disponibile sul famoso muro Pick-A-Brick Wall (aka PAB-Wall) presente in ogni LEGO STORE. E considerate che nel PAB-Wall di qualsiasi LEGO Store sono presenti un numero compreso fra l’1 e il 2 % dei tipi di pezzi esistenti. E cambiano da store a store.

In questo modo i progettisti sono stati costretti ad inventare i set usando solo un numero molto (ma molto!) limitato di parti LEGO.

Ma andiamo a vedere i singoli set.

L’astronauta è stato realizzato da David Liu.

 

hklug saturn v

 

Lo Space Shuttle è stato realizzato da Chiukeung.

 

hklug saturn v

 

Il pianeta Terra e il Rover lunare sono stati realizzati da Bob Chai.

 

hklug saturn v

hklug saturn v

 

Ultimo ma non ultimo il telescopio spaziale Hubble (il mio preferito) è stato realizzato da Lysander Chau.

 

hklug saturn v

 

 

Insomma, speriamo di vedere nel prossimo futuro molte altre collaborazioni fra LEGO e i gruppi AFOL (magari italiani).

 

Aree Tematiche
Bricknauts News Toys
Tag
/ 7
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd