BGeek 2017: in arrivo la sesta edizione del Festival

BGeek

Dal 9 all’11 Giugno si terrà a Bari la sesta edizione del BGeek, un vero e proprio festival all’insegna del fumetto, cinema, videogiochi e serie tv. Evento imperdibile che quest’anno avrà moltissimi ospiti da David Lloyd a Togekinoko, passando per Salvatore Esposito.

Dopo il successo registrato lo scorso anno con ben 18.000 presenze, il BGeek torna con la sua sesta edizione dal 9 all’11 Giugno presso il PalaFlorio di Bari.
Tre intensi giorni che avranno come protagonisti indiscussi i fumetti, cinema, mondo games e serie tv, con tantissimi incontri e panel.

Molti saranno i nomi presenti a questa sesta edizione, tra cui grandissimi artisti internazionali della scena del fumetto, tra cui  David Lloyd, (disegnatore della graphic novel di Alan Moore V for Vendetta), Rafael Albuquerque (disegnatore di Batgirl e di American Vampire) e Togekinoko (autrice del manga Lupin III, personaggio che quest’anno compie 50 anni), la quale oltre a incontrare i lettori si esibirà un live sketching su parete.

Sarà presente nei giorni della manifestazione anche l’autore del poster di quest’anno,  Solo, street artist di fama internazionale che ha lavorato con numerosi brand internazionali: Nike, Fox, Disney, Warner, fino alla storica casa di moda di Valentino, con la quale ha collaborato, a New York, per la nuova collezione di Gwyneth Paltrow. Parallelamente al percorso pittorico lavora come scenografo per il cinema. Ultimo, in ordine di tempo, il lavoro sul set del blockbuster Zoolander 2.

 

BGeek

 

Tra i vari ospiti annunciati, ci saranno molti artisti appartenenti al mondo del fumetto italiano come Stefano Turconi e Teresa Radice (Il porto proibito), Giacomo Bevilacqua (A Panda piace…), Riccardo Torti (Torti Marci), I Paguri (Don Zauker, Nirvana).

Non mancheranno nemmeno ospiti appartenenti alla scena di youtube come Maurizio Merluzzo e Paolo Cellamare e molti altri.

E tra gli ultimi ospiti annunciati, e che saranno presenti Domenica 11, c’è Salvatore Esposito, attore napoletano conosciuto soprattutto per la parte iconica di Gennaro Savastano nelle serie televisiva Sky Italia Gomorra.

Tante altre saranno le iniziative presenti quest’anno al BGeek, e potete trovare maggiori informazioni direttamente su sito del festival: http://www.bgeek.it

Etna Comics 2017: un’edizione da record
Etna Comics 2017: un’edizione da record
Tutto pronto per il BGeek Fest
Tutto pronto per il BGeek Fest
Manuscripta: un primo sguardo dal day 1
Manuscripta: un primo sguardo dal day 1
Lega Nerd a Lucca Comics and Games 2015
Lega Nerd a Lucca Comics and Games 2015
Narnia Fumetto 8
Narnia Fumetto 8
Lucca Comics&Games 2011
Lucca Comics&Games 2011