Ciné, Giornate Estive di Cinema: la presentazione della VII edizione a Cannes

Ciné - Giornate Estive di Cinema

È stata presentata a Cannes presso l’Italian Pavilion la VII edizione di Ciné – Giornate Estive di Cinema, manifestazione che riunisce l’industria cinematografica nazionale e presenta i listini cinematografici per la seconda parte del 2017 e prima 2018.

Ciné – Giornate Estive di Cinema arriva alla sua settimana edizione e si terrà, nuovamente, a Riccione, nelle giornate che vanno dal 4 al 7 Luglio.

La manifestazione, promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con ANEC ed ANEM, prodotta ed organizzata da Cineventi, ha lo scopo di riunire sotto di sé esercenti e distributori che andranno a scegliere, dai listini cinematografici, i film che popoleranno le nostre sale tra il 2017/2018.

Lo scorso 23 Maggio, all’interno dell’Italian Pavilion durante il 70. Festival del Cinema di Cannes, è stata presentata questa VII edizione di Ciné, alla quale sono intervenuti Francesco Rutelli, Presidente Anica – che ha annunciato alla platea l’appuntamento del 13 Giugno a Roma con il convegno “Dove va il Cinema Italiano?” – Andrea Occhipinti, Presidente Anica sezione distributori e fondatore di Lucky Red, Luigi Lonigro, Direttore 01 Distribution, Piera Detassis, Direttore Ciak e Presidente Fondazione Cinema per Roma, Remigio Truocchio, General Manager di Ciné, che hanno presentato gli appuntamenti della manifestazione.

 

Ciné - Giornate Estive di Cinema

 

Quest’anno ad aprire le Giornate Estive di Cinema, il 4 Luglio, sarà The Walt Disney Company Italia, seguita dall’anteprima per gli esercenti accreditati di Atomica Bionda – Atomic Blonde, adattamento della graphic novel The Coldest City, con protagonista Charlize Theron, al cinema dal 17 Agosto con Universal Pictures.

Il 5 Luglio sarà la volta delle convention per Universal Pictures, Adler, Notorious PicturesWarner Bros, Videa e Koch Media. Giovedì 6 sarà, invece, il turno di 20th Century Fox, CinemaM2 PicturesVision Distribution, Medusa, I Wonder Pictures, Lucky Red. Chiuderanno i lavori, venerdì 7 luglio, Eagle PicturesBim Distribuzione 01 Distribution.

Ciné – Giornate Estive di Cinema non è solo un momento di presentazione per le nuove uscite cinematografiche, ma anche per le nuove tecnologie, come quella del Dolby Atmos, per la quale sarà predisposta una sala dimostrativa a cura di Cinemeccanica – per il sesto anno Technical Partner di Ciné – in collaborazione con Dolby, che permetterà a tutti gli accreditati presenti di focalizzare l’attenzione su quello che è stato definito “uno dei più grossi cambiamenti da quando il muto ha lasciato il posto al sonoro”.

A Ciné c’è posto anche per l’aggiornamento professionale con gli ANICALAB, tre appuntamenti di confronto su un tema della produzione, della distribuzione e dell’esercizio e un convegno, promosso dalle associazioni di categoria a cura di Box Office, sulla produzione cinematografica italiana; ma anche per gli eventi pensati per il pubblico riccionese, nell’ambito dei progetti di CinéMax e CinéCamp (il programma di eventi dedicato alla generazione under 13, realizzato in collaborazione con il Festival di Giffoni) grazie anche all’allestimento dell’Arena in Piazzale Ceccarini, in collaborazione con Cineproject e Giometti Cinema, che ospiterà una rassegna cinematografica a cielo aperto e la serata di premiazione dei CineCiak D’oro.

Vera novità di quest’anno è il coinvolgimento di Casa Surace, web artist e social factory di successo, che realizzeranno un corto inedito a sostegno del cinema nella sua fruizione in sala, e che verrà presentato in anteprima a Ciné. I principali protagonisti della squadra delizieranno inoltre le platee dei fan e degli addetti ai lavori con degli appuntamenti live a Riccione.

Gli appuntamenti con Ciné – Giornate Estive di Cinema sono veramente ghiotti e si terranno tutti, dal 4 al 7 Luglio a Riccione.

 

Ciné, Giornate Estive di Cinema: la presentazione della VII ed…

È stata presentata a Cannes presso l'Italian Pavilion la VII edizione di Ciné Giornate estive di cinema, manifestazione che riunisce l' industria cinematografica nazionale e presenta i listini cinematografici per la seconda parte del 2017 e prima 2018.Leggi tutta la storia: https://leganerd.com/2017/05/29/cine-presentazione-cannes#Cine2017

Posted by Lega Nerd on Monday, May 29, 2017

 

 

#Cannes70 si terrà dal 17 al 28 Maggio. Seguite tutti gli aggiornamenti con noi sul nostro hub dedicato: leganerd.com/cannes70
Marco Nucci: intervista allo sceneggiatore di Topolino
Marco Nucci: intervista allo sceneggiatore di Topolino
Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Don Rosa: chi è l'uomo dei Paperi, ospite al Lucca Comics & Games 2023
Don Rosa: chi è l'uomo dei Paperi, ospite al Lucca Comics & Games 2023
L'anatomia di una caduta, la recensione: una Palma d'oro meravigliosa
L'anatomia di una caduta, la recensione: una Palma d'oro meravigliosa
La zona d'interesse, la recensione: il paradiso del male
La zona d'interesse, la recensione: il paradiso del male
Once Upon a Studio: il trailer del corto sui 100 anni Disney
Once Upon a Studio: il trailer del corto sui 100 anni Disney