Cannes 70: tutti i vincitori di Un Certain Regard

Un Certain Regard

Il 70. Festival del Cinema di Cannes sta giungendo alla sua conclusione e mentre aspettiamo l’arrivo di domani con tutte le sue Palme D’Oro, si è appena tenuta la cerimonia di Un Certain Regard con tutti i suoi vincitori.

Ad un giorno dalla cerimonia di chiusura del 70. Festival del Cinema di Cannes, arrivano i vincitori di Un Certain Regard, una selezione di opere originali per contenuti o estetica, che rappresentano il rinnovamento dell’espressione cinematografica.

Presidente di giuria di quest’anno la bellissima Uma Thurman, accompagnata da Mohamed Diab, Reda Kateb, Joachim Lafosse e Karel Och. Questa sera i giurati hanno premiato le pellicole in gara per Un Certain Regard.

Siamo pieni di gratitudine per aver avuto l’onore di vestire i panni della Giuria per questo storico 70 ° anniversario del Festival de Cannes. Siamo orgogliosi di presentare una lista estremamente diversificata e bella di vincitori per questo Un Certain Regard.

E le pellicole premiate arrivano da ogni nazionalità compresa quella italiana, che vede vincitrice la bella Jasmine Trinca, protagonista di Fortunata, film diretto da Sergio Castellitto e scritto da Margaret Mazzantini.

 

Tutti i premi di Un Certain Regard:

 

  • Un Certain Regard:
    LERD (UN HOMME INTEGRE – A MAN OF INTEGRITY) by Mohammad Rasoulof
  • Miglior Attrice:
    JASMINE TRINCA for FORTUNATA by Sergio Castellitto
  • Best Poetic Narrative:
    BARBARA de Mathieu Amalric
  • Miglior Regia:
    Taylor Sheridan for WIND RIVER
  • Premio della Giuria:
    LAS HIJAS DE ABRIL (APRIL’S DAUGHTER) by Michel Franco

 

#Cannes70 si terrà dal 17 al 28 Maggio. Seguite tutti gli aggiornamenti con noi sul nostro hub dedicato: leganerd.com/cannes70
#Cannes70 Live con Gabriella: Day 7
#Cannes70 Live con Gabriella: Day 7
#Cannes70 Live con Gabriella: Day 7
#Cannes70 Live con Gabriella: Day 7