Dungeon Digger, un nuovo dungeon building boardgame su Kickstarter #LegaNerd
di
Boris
2

Dungeon Digger è un board game di dungeon bulding per 2-6 giocatori, con partite della durata media di 40-60 minuti. Avete mai sognato di essere voi il malvagio Signore del Dungeon? Volete schiavizzare schiere di inermi e inutili servitori? Allora Dungeon Digger è il vostro titolo!

Dungeon Digger è in fase di crowdfunding su Kickstarter, e sta andando piuttosto bene contando che il goal di 8.000€ è stato sfondato in soli 3 giorni.

 

Ma come si gioca?

Giocare è semplice: una volta scelto il primo di turno si dovranno iniziare a costruire Stanze o Corridoi impartendo Ordini ai vostri servitori, gli Sgorbi.

Vi renderete subito conto che la strategia è tutto: un gruppo di Stanze dello stesso tipo vi conferirà dei Pezzi d’Oro (i punti vittoria che vi consentiranno di vincere la partita) ma potrebbe rivelarsi una scelta poco felice qualora un Signore avversario dovesse decidere di invadere e conquistare il vostro dungeon.

Turno dopo turno i giocatori iniziano a ricevere Ordini bonus da utilizzare per costruire più velocemente il vostro sotterraneo o per raggiungere gli obiettivi di uno dei differenti scenari proposti dal gioco base.

 

 

Dovrete scegliere molto attentamente quindi se costruire Cucine per aumentare il numero di Sgorbi a vostra disposizione, Librerie per avere maggiori tessere costruzione nella vostra mano, Stanze delle Torture per emh… velocizzare il lavoro dei vostri dipendenti, il Pozzo Sacrificale per porre fine alle loro sofferenze in una serie di combo che può cambiare il vostro gioco e influire sulle sorti del conflitto.

Per altre informazioni su una partita nella modalità base ecco un video completo, dall’inizio alla fine:

 

 

Cosa comprende la scatola base?

Nella scatola base di Dungeon Digger* sarà incluso:

  • 1x Tabellone di Gioco
  • 1x libretto delle istruzioni
  • 1x Sacchetto Monete
  • 6x Sacchetti Caselle
  • 6x Plance Signori del Dungeon
  • 40x Caselle Costruzione in 6 colori differenti per un totale di 240 Caselle
  • 36x Segnalini Moneta di valore differente
  • 14x Segnalini Sgorbio in 6 colori differenti per un totale di 84 Sgorbi
  • 12x Caselle Crollo
  • 6x Schede Riassunti
  • 40x Caselle Speciali

* Tutti i Backers di una copia di Dungeon Digger riceveranno gratuitamente tutti gli Stretch Goal sbloccati durante la campagna Kickstarter.

 

 

Cosa includono i pledge di Kickstarter?

Oltre al gioco base (incluso in bundle speciali per risparmiare qualche euro) è presente una promo card per ogni backer: SENZANOME, un nuovo personaggio da utilizzare come Signore del Dungeon al posto dei 6 temibili stereotipi del mondo fantasy presenti nel gioco.

Oltre a questo sarà possibile acquistare la t-shirt con tanto di Sgorbio che chiede pietà al proprio Signore del Dungeon (ottima per i lunedì in ufficio):

uno dei pupazzi degli Sgorbi, ognuno vessato e torturato in un modo diverso dal proprio Signore:

un artbook ad opera di Laura Guglielmo su come sono nati gli Sgorbi, i Signori del Dungeon e tutte le creature di Monte Periglio.

 

Per ogni informazione, richiesta, pledge e tutto il resto:

Matteo Botti a.k.a. Boris

Co-fondatore di Tin Hat Games, scrivo per #UrbanHeroes e altri progetti ludici. Amo Lovecraft, i carlini e altri orrori.
Aree Tematiche
Boardgames Games NerdPlay
Tag
/ 42
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd