Box-Office Italia: boom di Pasqua per Fast&Furious 8 #LegaNerd
2

Box-Office

Ci siamo presi un attimo di pausa con questo weekend prolungato, ma il Box-Office non si è certo fermato, segnando punti record per la new entry della settimana Fast&Furious 8.

La sorpresa c’è ma al tempo stesso non sarebbe stato difficile immagine che la rockstar del Box-Office di Pasqua in Italia – così come in tutto il mondo – sarebbe stato Fast&Furious 8, il nuovissimo rombate capitolo del franchise con Vin Diesel iniziato nel 2001.

Dopo lo scarso weekend della settimana passata, il successo di Fast&Furious 8 – al terzo posto nella classifica italiana delle uscite cinematografiche dopo Cinquanta Sfumature di Nero e La Bella e La Bestia – ha fatto alzare non poco lo stacco dei biglietti di questa settimana.

Il film si porta comunque a casa, in soli quattro giorni, oltre 6.1 milioni di euro, incassando un botteghino globale di oltre 532 milioni di dollari, battendo così il record di lancio di 529 milioni di dollari di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Un ottimo trampolino di lancio per l’ottavo capitolo della fortunata saga Universal.

Il secondo posto italiano, invece, viene conquistato da un film made in Italy (finalmente) e stiamo parlando della divertentissima commedia di Simone GodanoMoglie e Marito, con Kasia Smutniak e Piefrancesco Favino. Il film conquista 687 mila euro, che sebbene non siamo una cifra da capogiro come quella di FF8, resta comunque un ottimo guadagnando considerando il periodo dell’anno.

Al terzo posto scendono, invece, I Puffi: Viaggio nella Foresta Segreta, arrivando a un totale incasso italiano di 1.7 milioni di euro.

Quarto posto con 543 mila euro, sempre per la commedia made in Italy, ma questa volta con il mantra della leggerezza di Francesco Amato, ovvero Lasciati Andare  con Toni Servillo.

La Bella e La Bestia continua a restare alta nei film più visti, e dopo un mese si aggiudica il quinto posto del Box-Office italiano, che arriva a un incasso totale italiano di 19.8 milioni di euro.

Ghost In The Shell si accontenta della seconda parte della classifica, arrivando al sesto posto, mentre per le uscite più d’autore come Personal Shopper con Kristen Stewart dobbiamo andare a vedere le ultime posizioni con scarso successo in sala.

 

Per la classifica complessiva del weekend:

 

  1.  FAST & FURIOUS 8: 6.156.364 euro
  2. MOGLIE E MARITO: 687.505 euro
  3. I PUFFI: VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA: 610.851 euro
  4. LASCIATI ANDARE: 543.470 euro
  5. LA BELLA E LA BESTIA: 482.675 euro
  6. GHOST IN THE SHELL: 220.354 euro
  7. L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA: 149.900 euro
  8. POWER RANGERS: 148.899 euro
  9. UNDERWORLD: BLOOD WARS: 90.144 euro
  10. PERSONAL SHOPPER: 85.573 euro
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
martedì 18 aprile 2017 - 9:26
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd