100 Gigafactory per fornire energia all'intero pianeta #LegaNerd

Elon Musk, CEO di SpaceX e Tesla afferma che 100 Gigafactory potrebbero coprire il fabbisogno energetico del mondo intero.

Elon Musk sta facendo parlare di se via Twitter, per via delle sue rivelazioni riguardanti i futuri progetti di Tesla.

Ad ogni modo Tesla, come ben saprete, non produce solo automobili. Oltre alle auto, vengono prodotti anche innumerevoli pacchi batteria per le stesse vetture e non solo. Il continuo innovare di Tesla vuole essere uno spunto per tutto il mondo a passare all’energia rinnovabile.

Elon Musk e Leonardo DiCaprio sposano le stesse idee e sono convinti che, presto, tutto il mondo potrà abbandonare l’utilizzo dei combustibili fossili per passare all’energia sostenibile.

Leonardo DiCaprio non è estraneo ai cambiamenti climatici e all’inquinamento, lo dimostra anche il discorso da lui tenuto durante la sua prima premiazione agli Oscar.

In un recente video, parlando con Leonardo DiCaprio, Elon Musk ha affermato che:

 

Abbiamo svolto dei calcoli per capire quanto ci vorrà per completare la transizione all’energia sostenibile. Abbiamo bisogno di 100 Gigafactory.

 

In sostanza, con l’ausilio di 100 Gigafactory a pieno regime sarà possibile produrre energia rinnovabile per tutto il mondo. Inoltre se anche altre società dovessero far parte del progetto, la corsa verso l’energia sostenibile si ridurrebbe notevolmente.

Nel 2018, le Gigafactory raggiungeranno il loro vero potenziale e produrranno più batterie agli ioni di litio di quante ne siano state prodotte globalmente nel 2013.

 

 

NewsBot3

newsbot3

Directive? Technology NewsBot
Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd