Star Wars Rebels Celebration Panel

maxresdefault 3 999x724

Dopo un giovedì e un venerdì di fuoco con i panel dedicati al quarantesimo anniversario e a The Last Jedi, questo sabato è inevitabilmente meno interessante e il suo panel principale è dedicato a Star Wars Rebels, la serie animata che ha saputo negli scorsi anni accontentare grandi e piccoli fan di Star Wars e di cui vedremo presto la quarta stagione.

Dave Filoni, la mente dietro alla serie, è un personaggio molto particolare e molto amato dai fan di Star Wars: lo abbiamo visto anche durante il panel dei 40 anni, è uno dei “discepoli” storici di George Lucas e un personaggio già per come si veste, sempre con quel cappello da cow-boy in testa e magliette strane, soprattutto durante questo tipo di panel.

Oggi sfoggia una maglietta nera con scritto “Ahsoka Lives?”

Entriamo per una volta in forte anticipo al Galaxy Stage e questa volta decido di indossare la mia famosa “faccia come il culo”: non mi fermo ai sedili destinati alla stampa, insopportabilmente decentrati rispetto al palco (ecco perché abbiamo fatto tutte foto storte, grazie Celebration) ma continuo a camminare come se niente fosse, ancora, e ancora… arrivo ai posti centrali, potrebbe bastare, ma no, proviamoci, andiamo più avanti.

 

Siamo veramente vicinissimi. #LNSWCO #SWCO #StarWars #Rebels

Posted by Lega Nerd on Saturday, April 15, 2017

 

Passiamo l’ora prima dell’inizio del panel a pensare di essere scoperti, ma con la faccia rilassata di chi non ha assolutamente niente da nascondere.

Alla fine mi siedo con Roby in quarta fila, tra i “Jedi Master”. Nessuno ci dice nulla, noi abbiamo gli avambracci talmente pieni di braccialetti da sembrare un incrocio tra una adolescente e una rock star e quindi ok uomo, io sono qui, il mio amico è qui, il nostro posto è qui. No pressure. Passiamo l’ora prima dell’inizio del panel a pensare di essere scoperti, ma con la faccia rilassata di chi non ha assolutamente niente da nascondere.

Nel pre panel c’è il solito Mark Daniel che tiene caldo il pubblico mentre aspetta l’inizio, solitamente per almeno un’ora. Oggi oltre ai soliti “chi ha un tatuaggio di questo?” e “chi ha una maglietta di quest’altro?” ha una sorpresa… dopo aver spaccato il suo cannone da magliette lo scorso anno… quest’anno ne ha uno tutto nuovo! yeee! proviamolo.

E insomma che comincia a sparare magliette e una delle prime casca proprio di fianco a me mentre sto riprendendo. Vedo la scena al rallentatore, so che la posso prendere, ma so anche che ho in mano la macchina fotografica che sta filmando. E poi mi giro, e c’è quel salamandrone di Roby che è proprio in traettoria, bello come il sole, allunga la mano e prende la maglietta. Quella merda.

 

Mark Daniel tira fuori il suo nuovo cannone da t-shirt sul palco della Star Wars Celebration… spara… e chi è il paraculo che prende la maglietta? Ma ovviamente il nostro Roby , con Itomi che filma tutto!#LNSWCO #SWCO

Posted by Lega Nerd on Saturday, April 15, 2017

 

Il presentatore del panel di Rebels è David Collins e si comincia: arriva sul palco il nostro cow-boy preferito, Dave Filoni, e attacca con il suo repertorio di lezioni di “verità su Star Wars”. Dave è simpatico, non fraintendetemi, ma cazzo quest’anno è assolutamente in modalità “grande guru della forza” e comincia a diventare un po’ pesante. Per ogni domanda (poi nella conferenza stampa, mi son fatto anche quella) o personaggio di cui parlare, o episodio di cui parlare, o doppiatore di cui parlare… deve per forza inserire un forzatissimo quanto scontato parallelismo con il bene e il male di Star Wars. Abbiamo capito Dave che sei un mega fan e “George Himself” ti ha insegnato la vita, ma anche basta, siamo qua per le novità, per gli annunci, non per sorbirci il pippone sulla Forza.

Salto volutamente l’infinita solita sfilata dei doppiatori (presenti tutti i principali personaggi) che non sono altro che attori e che, come si sa, a qualunque domanda, per quanto interessante, rispondono con il nulla cosmico condito di “awesome” e “best experience of my life”. Per chi è un epic fan e pende dalle loro labbra pensando che siano la rappresentazione fisica dei loro personaggi preferiti può anche essere interessante, ma per me è abbastanza noioso.

Comunque, oggi sono anche stanco, quindi giovani vediamo di arrivare al punto, che di bullshit ne abbiamo tirata anche troppo. Le novità? Gli annunci?

Lo scorso anno durante il panel alla Celebration di Londra abbiamo assistito alla scenetta tra il presentatore Warwick Davis (il nano di Willow, per capirci) e Dave Filoni: Warwick voleva a tutti i costi una parte come doppiatore e l’ha ribadito sul palco a Dave. È stato abbastanza imbarazzante.

 

Come promesso lo scorso anno alla #SWCE di Londra, anche Warwick Davis, entrato accolto da un boato, doppierà un…

Posted by Lega Nerd on Saturday, April 15, 2017

 

Fatto sta che Filoni alla fine l’ha accontentato: Warwick Davis doppierà un nuovo personaggio in arrivo nella quarta stagione che mai si era “visto” in Star Wars: Rukh. Chiccazzo è Rukh? Se sei davvero, davvero hardcore, lo saprai. Altrimenti clicca sul link e fingi di averlo sempre saputo.

 

 

Star Wars Rebels Season 3 Trailer 6 999x527

 

 

Oltre a questo? Forest Whitaker tornerà a dare la voce a Saw Guerrera che appunto tornerà nella quarta stagione. Ah, si: vedremo per la prima volta Mon Mothma in Rebels nella prossima stagione.

Poi Dave si piazza in mezzo al palco e sembra debba dare un annuncio davvero importante. Io mi sveglio dal mio torpore e addrizzo le orecchie: dai che caccia la bomba, dai.

La quarta stagione sarà l’ultima stagione per Star Wars Rebels.

Ok, questa è una news interessante, grazie Dave. Non solo: poco dopo lancia prima il trailer della quarta stagione tra le urla dei fan e poi addirittura, come lo scorso anno, ci dice che vedremo l’intero primo episodio della quarta stagione. Yeeee!

 

 

Potrei spoilerarvi il primo episodio, ma nn sono così merda. C’è qualcuno che viene recuperato… e qualcun altro che non ce la fa.

Poi torna sul palco e la sua maglietta è cambiata: il pubblico esplode quando si accorge che sul davanti il punto interrogativo è diventato un punto esclamativo:

“Ahsoka Lives!”

Vedremo quindi tornare il tanto amato personaggio in una nuova produzione ora che Filoni si è liberato di Rebels? Molto probabile. Nella conferenza stampa subito dopo il panel la prima domanda è stata ovviamente questa e lui, ora con la maglietta ancora con il punto interrogativo, ha fatto finto che niente fosse successo: ha detto che ci eravamo immaginati tutto, che non sapeva di quale punto esclamativo stessimo parlando.

 

Prima del trailer Dave Filoni aveva una t-shirt con una scritta "Ahsoka Tano lives?"…quando il trailer è finito è…

Posted by Lega Nerd on Saturday, April 15, 2017

 

Come no Dave. Vedremo cosa succederà nei prossimi due anni e cosa verrà annunciato nella prossima Celebration del 2019.

 

Ecco la nostra live fatta appena finito il panel:

#LNSWCO Star Wars Rebels Panel

Posted by Lega Nerd on Saturday, April 15, 2017

 

Continuate a seguire la Star Wars Celebration 2017 insieme a noi nel nostro hub ufficiale: /LNSWCO
La Scienza di Star Wars, recensione: divulgare intrattenendo
La Scienza di Star Wars, recensione: divulgare intrattenendo
Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Star Wars: Shawn Levy conferma che il suo film si farà
Star Wars: Shawn Levy conferma che il suo film si farà
Ahsoka, la recensione finale della serie: un cambiamento che ci porta lontano
Ahsoka, la recensione finale della serie: un cambiamento che ci porta lontano
Star Wars: Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere un film su Jabba The Hutt
Star Wars: Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere un film su Jabba The Hutt
Ahsoka: i critici esaltano la serie TV di Star Wars
Ahsoka: i critici esaltano la serie TV di Star Wars