The Startup: la video intervista a Matilde Gioli, Luca Di Giovanni e Matteo Leoni #LegaNerd

The Startup

Il 6 Aprile è arrivato al cinema The Startup, film basato sulla storia vera di Matteo Achilli. In occasione dell’uscita del film di Alessandro D’Alatri, abbiamo intervistato i tre giovani attori Matilde Gioili, Luca Di Giovanni e Matteo Leoni.

A una settimana dall’uscita di The Startup, il film di Alessandro D’Alatri non ha riscosso totalmente il successo sperato, sicuramente a causa delle non poche antipatie attirate dal soggetto preso in esame dal film, ovvero Matteo Achilli.

The Startup è infatti la storia della contrastante e giovane figura di Matteo Achilli, ventiquattrenne romano che a 18 anni ha fondato la sua startup, Egomnia, social network che unisce domanda e offerta di lavoro facendo unicamente affidamento sul valore oggettivo di merito.

A far parte del cast troviamo Matilde Gioli e Matteo Leoni, interpreti degli amici milanesi che hanno aiutato Matteo Achilli ad intraprendere la strada della popolarità, e Luca Di Giovanni, interprete di Giuseppe, il collega ingegnere che ha aiutato Matteo a realizzare Egomnia.

 

 

Nonostante le critiche, il cast sembra essere ancora molto fiduciosa, soprattutto nella figura di Matteo e nel lavoro svolto dal film.

Da parte di nessuno di noi c’era la pretesa di raccontare il boom di qualcuno che ce l’ha fatta perché superiore agli altri o perché è una spanna sopra. Questo film è un’altra cosa.

Afferma la Gioli, seguita a ruota da Luca Di Giovanni, che afferma

A me non sarebbe dispiaciuto stare nel The Social Network italiano, ma non era quello l’obiettivo di questo film. Non parliamo dell’American Dream, anche perché qui da noi non esiste. Ti fa semplicemente vedere quello che potrebbe succedere nel trovarti in una situazione simile.

In occasione dell’uscita del film abbiamo intervistato i tre giovani attori. Qui potete vedere il video dell’intervista.

 

 

The Startup è al cinema!

Gabriella Giliberti

Gabriella Giliberti a.k.a. gabrielle_croix

Critico cinematografico, entertainment editor e video editor. Cinefila e bookaholic incallita. Ossessionata dalle serie tv. Nerd inside. Lunatica e ossessionata dai gatti. Ha fatto delle sue passioni un mestiere. Laureata in cinema e due diplomi di Alta Formazione in sceneggiatura.
Collabora come giornalista video e critico cinematografico anche per Cinecittà Luce Video Magazine e Movieplayer.it. Video editor per Multiplayer.it e vlogger per Rai Gulp. Ha collaborato con Cinematographe, Vertigo 24 e Nucleo Artzine.

Aree Tematiche
Cinema Entertainment
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd