Deep Photo Style Transfer: applicare il look di una foto ad un'altra #LegaNerd

La Cornell University ha instaurato una collaborazione con Adobe, con l’intento di implementare l’attuale AI chiamata Style Transfer ed essere in grado di applicare ad una fotografia lo stile di un’altra immagine di riferimento.

Style Transfer al momento permette di applicare uno stile generico ad un’immagine che riproduca, ad esempio, una tecnica pittorica, senza troppe pretese in termini di realismo: per intenderci, si tratta della tecnologia alla base di applicazioni quali Prisma.

La Cornell University, insieme ad Adobe, intende sviluppare l’attuale versione della AI aggiungendo un livello all’algoritmo che permetta di ottenere un risultato più definito, con maggiore attenzione alle forme presenti nell’immagine; questo potrebbe rappresentare una svolta nel processamento di fotografie in ambito professionale, come potete facilmente intuire dando uno sguardo a questi primi risultati pubblicati.

Anche se al momento nessuno dei responsabili di questo progetto si è ancora sbilanciato in una previsione, attendiamo con grande interesse che lo sviluppo di Deep Photo Style Transfer sia ultimato e raggiunga il grande pubblico.

 

 

 

Aree Tematiche
Creatività Cultura Fotografia Grafica & Design News Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd