Intel lancia la rivoluzionaria memoria Optane #LegaNerd

Tempi di avvio 2 volte più rapidi, prestazioni di sistema il 28% più veloci, caricamento dei livelli dei videogame il 65% più veloce… e questo è solo l’inizio.

La memoria Intel Optane consente ai PC di offrire prestazioni molto più elevate

La memoria Intel Optane consente ai PC di offrire prestazioni molto più elevate e tempi di caricamento più veloci.

Il motivo che ha portato allo sviluppo della memoria Intel Optane è semplice: a nessuno piace aspettare. Dover attendere il caricamento di videogame, film, video, foto ad alta risoluzione o file di grandi dimensioni nella casella di posta di Outlook è semplicemente frustrante.

Di seguito un video esplicativo pubblicato da Linus Tech Tips:

 

 

Il 79% dei PC desktop, infatti, impiega unità disco fisso come sistema di storage principale

Oggi il modo in cui la maggior parte delle persone gestisce le esigenze di storage è con dischi fissi tradizionali. Il 79% dei PC desktop, infatti, impiega unità disco fisso come sistema di storage principale.

Anche se un disco fisso è in grado di rispondere all’esigenza di storage, rallenta il sistema e lo rende meno reattivo.

Ecco dove entra in gioco la memoria Intel Optane. Incrementa la velocità di applicazioni e videogame e il caricamento dei file di grandi dimensioni, in modo che gli utenti non siano costretti a subire tempi di attesa così elevati.

Offre questi risultati garantendo che i dati archiviati nello spazio di storage dei PC siano accessibili in modo più immediato, rendendo possibile un’esperienza complessiva più scattante e reattiva.

La memoria Intel Optane appartiene a una nuova famiglia in continua crescita di tecnologie Intel Optane basate su controller di memoria di sistema, hardware di interfaccia e IP software evoluti di Intel.

All’inizio di quest’anno Intel ha annunciato il programma Intel Optane Memory Ready in occasione dell’annuncio dei processori Intel® Core™ di settima generazione e oggi sono già disponibili più di 130 schede madri predisposte per memoria Intel Optane realizzate da produttori come Asus, Gigabyte, MSI, ASRock e altri.

Intel Optane (da 16 GB e 32 GB) sarà disponibile a partire dal 24 aprile.

 

NewsBot3

newsbot3

Directive?

Technology NewsBot

Aree Tematiche
Hardware News Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd