Disney guarda al futuro di Star Wars dopo Episodio IX #LegaNerd

Disney e LucasFilm guardano avanti e stanno pensando al futuro del Franchise di Star Wars dopo Episodio 9, per addirittura altri quindici anni di storie.

Alla conferenza sul futuro della tecnologia e dell’intrattenimento Scale di Santa Monica, il CEO di Disney Bob Iger, ha parlato di quelli che potrebbero essere i piani per il franchise di Star Wars, e che la società sta guardando ciò che viene dopo il 2019, anno in cui uscirà Episodio IX.

Stiamo guardando ben oltre Episodio 9, esplorando quello che potrebbe diventare un’altra decade e mezza di storie di Star Wars.

Non è chiaro se questo significa ulteriori film di “saga” riguardanti sempre la famiglia Skywalker, nuovi spin-off, o addirittura un nuovo franchise all’interno dell’universo di Star Wars, in ogni caso significherebbe che la Disney sta cercando di mantenere vivo il franchise fino al 2030!

Ovviamente mille cose possono succedere in un piano di diciotto anni, ma questo tipo di sfruttamento a lungo termine corrisponde al modello che Disney ha perseguito sia con la Marvel che con Pixar.

Il CEO è anche sceso nei dettagli circa l’imminente spin-off su Han Solo, confermando alcune aspettative dei fan dicendo che il film spiegherà come il personaggio è venuto in possesso del Millennium Falcon e come Solo ha incontrato il suo compagno Chewbecca, inoltre, anche di come il Wookie ha avuto il suo nome.

Non è sceso invece in dettagli riguardo al futuro, ma a quanto sembra oltre che “A long time ago…” sarà “For a long time…“.

 

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Uncategorized
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd