Mulan: un live-action privo di musica #LegaNerd
2

Mulan

E mentre oggi l’ultimo live-action Disney si appresta a festeggiare il successo al botteghino, la notizia del giorno è totalmente dedicata a uno dei titoli sui quali la Disney sta lavorando, Mulan. Il film però, ancora prima di essere girato, fa parlare di sé perché a quanto pare non avrà canzoni.

Dopo Maleficent, Cenerentola, Il Libro della Giungla e il recentissimo La Bella e La Bestia, non sono pochi i film d’animazione Disney sulla quale la grande major sta lavorando per i nuovi remake in live-action.

Tanti titoli tra cui Aladdin, Il Re Leone, Dumbo, Mary Poppins, La Sirenetta e Mulan.

 

Il 36esimo Classico Disney, uscito nel 1998 è sicuramente tra le pellicole più particolari di casa Disney. Mulan non è di certo il classico film sulle principesse, ma proprio per questo non pochi sono gli amanti di questa pellicola.

Sebbene Mulan non sia tra i film Disney più musicati, di non poca importanza è la sua colonna sonora, che vanta di alcune canzoni culto come, per esempio, “Farò di te un uomo”.

La storia, infatti, verte sulla giovane protagonista Mulan, figlia di una famiglia cinese del VIII secolo. Incapace di onorare la famiglia come una donna dovrebbe, Mulan decide di arruolarsi, di nascosto, al posto del padre invalido, fingendosi un uomo.

L’addestramento sul campo sarà tanto duro quanto nascondere la sua vera identità che, se mai si dovesse scoprire, causerebbe un enorme disonore a tutta la sua famiglia; ma Mulan saprà come cambiare le sorti di molti destini.

 

Mulan

 

L’adattamento live-action del film sarà diretto dalla regista neozelandese Niki Caro, ed è proprio lei a dare la terribile notizia durante un’intervista promozionale su The Zookeeper’s Wife, affermando:

A quanto ne so, con grande orrore da parte dei miei figli, non ci saranno canzoni al momento. Ma la buona notizia è che sarà un film epico al femminile incentrato sulle arti marziali.

Niki Caro sembra dare pochissime speranze sulle sorti musicali del live-action, ma da qui a gridare al disastro ne passa ancora di acqua sotto i ponti e, forse, la Disney saprà ancora come sorprendere i suoi fan.

Le riprese del live-action di Mulan dovrebbero iniziare questa primavera in Cina, ma ancora non si sa nulla per quanto riguarda il cast.

 

Voi cosa ne pensate?
Newsbot13

Newsbot13

“His name was Jason… and today, is his birthday.”

Entertainment Newsbot

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd