Netflix abbandonerà il rating a stelle in cambio dei like #LegaNerd

Netflix cambierà il suo sistema di voto per la prima volta in molti anni, passando dal tradizionale metodo a “stelline” ad un più semplice pollice in su/pollice verso.

E ‘stato riportato già dall’anno scorso che Netflix stesse cercando di allontanarsi dal suo vecchio modo per votare i contenuti, e nel frattempo l’azienda ha iniziato il beta testing del “pollice”. Hanno implementato il cambiamento nell’interfaccia per centinaia di migliaia di nuovi utenti in tutto il mondo, mentre gli altri membri hanno continuato a vedere la vecchia interfaccia con le stelle.

In questo periodo di test, la società, ha notato una crescita del 200% sui feedback registrati, e questo ha rafforzato la decisione di cambiare il sistema.

Secondo Todd Yellin (vicepresidente di Netflix) il due sistemi sono completamente diversi. Con il sistema a stelle gli utenti tendono a dare un voto alla qualità del contenuto mentre con il sistema basato su like\dislike, come sono abituati già su altre piattaforme, votano quanto a loro effettivamente è piaciuto quello che hanno visto.

Netflix prevede in oltre di aggiungere una percentuale per indicare la probabilità che un determinato contenuto possa interessare a ogni utente sulla base dei propri gusti e visioni precedenti. Anche in questo caso l’obiettivo è di coinvolgere maggiormente gli utenti e indurli a vedere più contenuti, valorizzando il vasto catalogo offerto da Netflix.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Internet News Tecnologie Video on Demand
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd