Parte ufficialmente la BlizzCon 2016

blizzcon_costumes

Le date del 4 e del 5 novembre sono ormai giunte. Parte quindi ufficialmente la BlizzCon 2016, la più grande convention dedicata all’universo Blizzard.

Ogni anno migliaia di appassionati si recano in California da ogni parte del mondo per fare parte di uno degli eventi più spettacolari dell’industria videoludica.

Anche noi di Lega Nerd seguiremo la BlizzCon 2016 in diretta dall’Anaheim Convention Center.

L’evento ha già fatto registrare il tutto esaurito anche perché l’edizione 2016 coincide con il 10° anniversario dell’evento e con il 25° di Blizzard. Chiunque può partecipare all’evento da casa propria ad ogni modo, acquistando il biglietto virtuale BlizzCon, in vendita qui.

 

blizzcon_cxyf

 

Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale con gli appuntamenti in scaletta per questi due giorni (per noi in Italia due notti, a dire il vero) all’insegna della BlizzCon 2016.

 


 

La BlizzCon di quest’anno ha in serbo numerosi eventi e attività, tra cui conferenze degli sviluppatori, epici tornei eSport, meravigliosi video, disegni e costumi creati dalla community, e l’esecuzione dal vivo del leggendario parodista del pop vincitore del premio Grammy, “Weird Al” Yankovic. “Non vediamo l’ora di celebrare tutti assieme i 25 anni dei giochi Blizzard in questa edizione della BlizzCon,” ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Proporremo tornei di eSport di livello mondiale per tutto il fine settimana, forniremo anteprime sui nostri giochi e avremo l’onore di ospitare Weird Al Yankovic per il concerto della cerimonia di chiusura. Non vediamo l’ora di incontrare i nostri amici e i numerosi giocatori provenienti da tutto il mondo”.

 

Cerimonia di apertura


Unisciti a noi venerdì alle 19:00 per l’inizio delle festività della BlizzCon con la cerimonia d’apertura, e ascolta i piani di sviluppo di Blizzard gratuitamente online all’indirizzo https://blizzcon.com/it-it/.

 

Global Finals degli eSport di Blizzard


La settimana d’apertura della BlizzCon si è conclusa, ma è stato solo un assaggio: è giunta l’ora che i finalisti si affrontino per vincere il campionato! Da venerdì mattina, collegati per gli ultimi scontri dell’Arena World Championship di World of Warcraft®, la World Cup di Overwatch®, il World Championship di Hearthstone®, le Global Finals delle World Championship Series di StarCraft® II e il Fall Championship di Heroes of the Storm®! Quest’anno, gli appassionati di eSport di tutto il mondo potranno assistere ai campionati di Blizzard gratuitamente su Twitch (www.twitch.tv/blizzcon), MLG.tv (www.majorleaguegaming.com/blizzcon) e https://blizzcon.com/it-it/. Visita il sito https://blizzcon.com/it-it/esports per maggiori informazioni

 

Concorsi della community


Da venerdì, unisciti a noi per una folle nottata dedicata ai concorsi della community, tra cui il concorso di cosplay, di illustrazioni, di talenti e di filmati, tutti commentati dal comico Thomas Middleditch della serie tv Silicon Valley prodotta da HBO

 

Conferenze degli sviluppatori


Scopri i dietro le quinte dei tuoi giochi Blizzard preferiti attraverso le conferenze degli sviluppatori programmate per entrambe le giornate dello show. Sii tra i primi a vedere i nuovi contenuti di Overwatch, World of Warcraft, Heroes of the Storm, Hearthstone, StarCraft II e Diablo® III, e unisciti alla celebrazione di due pietre miliari della storia dei videogiochi: il 25° anniversario di Blizzard e il 20° anniversario di Diablo. Consulta il calendario completo all’indirizzo https://blizzcon.com/it-it/schedule/

 

Stand delle attività e degli sponsor della BlizzCon


Tutti coloro che parteciperanno di persona potranno esplorare una gran varietà di eventi e attività, tra cui la Locanda di Hearthstone e la Fiera di Lunacupa al terzo piano del centro convegni. Quest’anno, la Fiera di Lunacupa avrà sezioni dedicate all’anfiteatro della community, al palco dei doppiatori, al palco del collettivo creativo e altro ancora.

Benché i biglietti per la BlizzCon siano tutti esauriti, è comunque possibile unirsi all’azione da casa con il biglietto virtuale BlizzCon (29,99 €), che offre ampia copertura in diretta degli eventi di entrambi i giorni, tra cui i concorsi per la community il venerdì sera e il concerto di Weird Al Yankovic per la cerimonia di chiusura, domenica dalle 2.30 di notte. I possessori del biglietto virtuale riceveranno anche degli oggetti di gioco per World of Warcraft, Overwatch, Diablo III, Hearthstone, Heroes of the Storm e StarCraft II. I partecipanti e i possessori del biglietto virtuale potranno scaricare l’applicazione BlizzCon Guide, disponibile per dispositivi Android e iOS, e utilizzarla per pianificare la giornata, scegliere come muoversi attraverso il centro convegni e guardare dal vivo gli streaming in diretta.

 

Riepilogando: dove guardare in diretta la BlizzCon 2016?

 

Date un’occhiata al calendario completo e alla mappa, e scaricate l’app BlizzCon Guide per iOS o Android per organizzare le vostre giornate. Ci sono moltissimi eventi e attività che vi aspettano.Non perdete l’inizio dei festeggiamenti venerdì alle 10:00 sul palco principale e le ultime notizie sui vostri giochi Blizzard preferiti, trasmessi in diretta gratuitamente sui collegamenti che trovate qui sotto e attraverso l’app BlizzCon Guide.

 

Gli Streaming dei Tornei E-Sport Gratis

 

Godetevi due giorni di eSport ai massimi livelli su BlizzCon.com, Twitch e MLG.tv. Date un’occhiata al blog Guardate la settimana d’apertura della BlizzCon a modo vostro, dove troverete i collegamenti per gli streaming gratuiti di tutti gli eventi in più lingue!

Global Finals delle StarCraft II World Championship Series
L’annata delle WCS culminerà all’Anaheim Convention Center Arena! La battaglia inizia venerdì alle 20:30 e le Global Finals si terranno sabato a mezzanotte.

Hearthstone World Championship
I migliori giocatori di Hearthstone di tutto il mondo si radunano alla locanda! I World Championships iniziano venerdì alle 20:15 e la finalissima si terrà sabato alle 22:00.

World of Warcraft Arena World Championship
Le migliori squadre d’arena di WoW del mondo si preparano al combattimento. Il massacro inizierà venerdì alle 17:00 per poi concludersi con la sfida finale sabato alle 18:00.

Heroes of the Storm Fall Championship
Preparatevi alla conclusione dell’Heroes of the Storm Fall Championship! La rissa inizia venerdì alle 16:00 e la squadra vincente verrà incoronata dopo le finali di sabato alle 16:00.

Overwatch World Cup
Ecco a voi la prima Overwatch World Cup! Le ostilità si aprono venerdì alle 20:15, mentre le finali si svolgeranno sabato alle 19:30.

Contenuti del biglietto virtuale BlizzCon

 

Conferenze degli sviluppatori
Partecipate alle discussioni e alle sessioni di domande e risposte con gli sviluppatori di World of Warcraft, StarCraft II, Diablo III, Hearthstone, Heroes of the Storm e Overwatch. Acquistate un biglietto virtuale per vedere le conferenze sul palco principale e sul palco conferenze di entrambi i giorni.

Interviste di approfondimento
Tra le conferenze, non perdete le interviste con sviluppatori, progettisti, artisti e le personalità di spicco che hanno lavorato sui vostri giochi Blizzard preferiti durante entrambi i giorni di trasmissione.

Concorso di costumi e concorso di talenti, con Thomas Middleditch
Gli ormai leggendari concorsi di costumi e di talenti di quest’anno verranno presentati dalla star di Silicon Valley Thomas Middleditch. Connettetevi sabato alle 02:00 sul canale del palco principale.

Concerto di chiusura – “Weird Al” Yankovic
Dopo due giorni di giochi ed eSport Blizzard, il vincitore del Grammy Award “Weird Al” Yankovic chiuderà col botto lo show di quest’anno. La cerimonia di chiusura, un concerto ricco di esilaranti parodie, inizierà domenica alle 02:30 sul palco principale.

Se partecipate di persona, tutta l’area è attrezzata con stand di espositori, aree per chiedere autografi agli sviluppatori, mostre d’arte e, naturalmente, l’opportunità di provare con mano gli ultimi giochi Blizzard.

Per ulteriori informazioni, date un’occhiata al calendario completo e alla mappa.

Ravenna Strikes Back 2019: finalmente uno Star Wars Fan Fest come si deve, in Italia!
Ravenna Strikes Back 2019: finalmente uno Star Wars Fan Fest come si deve, in Italia!
Tutti i vincitori dei The Game Awards
Tutti i vincitori dei The Game Awards
Reportage: Mickey 90 – L’Arte di un sogno
Reportage: Mickey 90 – L’Arte di un sogno
Le novità dal BlizzCon 2018
Le novità dal BlizzCon 2018
La Locanda di Hearthstone al Lucca Comics & Games 2018
La Locanda di Hearthstone al Lucca Comics & Games 2018
Pixar. 30 anni di animazione: video anteprima della mostra a Roma
Pixar. 30 anni di animazione: video anteprima della mostra a Roma
MotoGP eSport Championship: report semifinale da Misano
MotoGP eSport Championship: report semifinale da Misano