War Titans: Invaders Must Die

cover-war-titans-1024x1024

Crawling Chaos Games presenta War Titans, Invaders Must Die, un gioco collaborativo in cui i partecipanti affrontano orde di mostri giganti: ogni giocatore interpreta un Pilota a cui è stato assegnato uno dei Titani, enormi robot da combattimento in grado di salvare l’umanità dall’estinzione.

War Titans, Invaders Must Die è un gioco in cui i partecipanti affrontano orde di mostri giganti: diventa un Pilota, prendi il controllo di un poderoso Titano e salva l’umanità dall’estinzione! Dopo un completo rinnovamento, il gioco è in lancio sulla piattaforma Kickstarter a partire dal 12 Settembre 2017!

WT-Logo
Gli Invasori traggono le loro origini da un mostro tipico della fantascienza giapponese: il kaijū. Il termine si è diffuso in Occidente negli anni cinquanta grazie ai kaijū eiga (“film di mostri giganti”)

War Titans, Invaders Must Die è il primo progetto della Crawling Chaos Games: un gioco collaborativo in cui i partecipanti affrontano orde di Invasori (ricordate i giganteschi mostri che infestano gli incubi, i Film e le serie TV Giapponesi?).

Ogni giocatore assume il controllo di un Pilota dalle caratteristiche uniche, a cui è stato assegnato uno dei magnifici Titani: enormi robot da combattimento in grado di affrontare la minaccia dei mostri giganti. Scopo del gioco è quello di chiudere i Varchi da cui essi provengono, distruggendone il più possibile senza radere al suolo l’intero pianeta nel farlo!

Pensato per due, tre o quattro giocatori, War Titans, Invaders Must Die offre dinamiche in grado di rendere imprevedibile ogni partita, con un livello strategico e di difficoltà crescente, capace di soddisfare le esigenze di giocatori tanto veterani quanto neofiti.

 

 

Come funziona War Titans?

 

La struttura del gioco prende forma a partire dalle grandi saghe anime, manga e non solo che hanno ispirato i nostri game desigers.

War Titans, Invaders Must Die è un gioco cooperativo in cui i giocatori impersonano un Pilota alla guida di un possente Titano, gigantesco robot da combattimento il cui unico scopo è salvare l’umanità dall’estinzione. La struttura del gioco prende forma a partire dalle grandi saghe anime, manga e non solo che hanno ispirato i nostri game desigers. Ogni turno è un Episodio, e durante ogni Episodio le città umane vengono minacciate da orribili mostri, scagliati da crudeli Tiranni sulla Terra attraverso dei Varchi dimensionali.

 

COVER-War-Titans-1024x1024

 

War Titans, Invaders Must Die infatti ci narra una storia che affonda le sue radici in un tempo così remoto da precedere la nascita del nostro Sole, rivoluzionando il concetto Darwiniano di evoluzione dell’uomo

War Titans, Invaders Must Die infatti ci narra una storia che affonda le sue radici in un tempo così remoto da precedere la nascita del nostro Sole, rivoluzionando il concetto Darwiniano di evoluzione dell’uomo. Il nostro racconto ci fa scoprire gli Shik’har, grandiosa razza di guerrieri stellari. Per un tempo inconcepibilmente lungo, gli Shik’har hanno combattuto, trionfando, contro ogni singola specie, creatura o concetto che al suo interno annidasse l’embrione del male, incarcerandoli uno per uno all’interno di inaccessibili prigioni dimensionali.

Gli Shik’har, soddisfatti dell’esito della loro santa crociata e con l’intento di ergersi ad eterni guardiani del male sconfitto, racchiusero la chiave di accesso alle celle dimensionali all’interno del cuore di un piccolo pianeta, il Sigillo, dove stabilirono la propria dimora.

In pace come mai prima, abbassarono la guardia, commettendo il loro più grande errore. Anche se imprigionati, l’influenza del viscerale odio degli sconfitti bastò a corrompere la discendenza Shik’har: fu l’Umanità a prendere il loro posto, nel ciclo corrotto dell’evoluzione. Fu allora che, consci di avere la possibilità di liberarsi, i prigionieri aprirono i Varchi: le loro schiere, così diverse le une dalle altre, avrebbero sciamato sulla Terra, così ora l’uomo chiamava il Sigillo, per mettere fine al regno dei lontani discendenti degli Shik’har, ottenendo così l’agognata libertà.

La reazione dell’umanità, dopo i primi due anni di agonizzanti sconfitte, è stata quella di fondare la Federazione Terrestre, dando vita al Progetto Titani.

La reazione dell’umanità, dopo i primi due anni di agonizzanti sconfitte, è stata quella di fondare la Federazione Terrestre, dando vita al Progetto Titani, mastodontici robot il cui compito è quello di sterminare gli Invasori, sconfiggere i Tiranni che li governano e liberare la Terra donando la salvezza all’umanità. I Piloti, i Titani, gli Invasori ed i Tiranni posseggono tutti Tratti Esclusivi, garantendo una gran varietà del gameplay e facendo si che nessuna partita di War Titans risulti uguale alla precedente. Ad esempio, è assai improbabile che un Titano lento e corazzato sia in grado di abbattere un nemico agile e sfuggente, allo stesso modo, un Titano che è specializzato nel supporto, sarà incapace di resistere a massicce ondate di danni senza un alleato al proprio fianco.

 

 

 

 

Se l’uomo è riuscito a creare un’armata così variegata e possente, gli Invasori non sono certo da meno: la Federazione Terrestre ha, fin dal primo momento della guerra, provato a catalogare gli Invasori e a conoscere le loro abilità: è così che l’umanità si è dunque accorta che gli Invasori sono chiusi in ranghi ben definiti e che ognuno di questi ranghi, definiti Tipologie, è legato ad uno specifico Varco da cui fuoriescono per assalire la Terra.

Le Tipologie attualmente note sono Anfibia, mastodonti che hanno eletto gli oceani a propria dimora, Meccanica, macchine assassine progettate per estinguere ogni nemico, Terrestre, orrendi mostri che rivendicano la superficie della terra e Volante, capaci di oscurare il sole e annichilare la speranza degli uomini. Nella scatola base di War Titans, Invaders Must Die, troverete 5 Invasori per Tipologia, ognuno dotato di abilità uniche e capace di crescere in forza man mano che la partita prosegue ed il livello di Defcon sale.

Se gli Invasori sono il braccio armato dell’Apocalisse, i Tiranni ne costituiscono la mente pianificatrice.

Se gli Invasori sono il braccio armato dell’Apocalisse, i Tiranni ne costituiscono la mente pianificatrice: nascosti all’interno del Varco che presiedono, difesi da un’orda di mostri, sono gli esseri più potenti e malvagi con cui i Titani dovranno confrontarsi. Nel momento stesso in cui un Titano mette piede in un Varco, infatti, viene sottoposto ad una dura e pericolosa Prova, prima di poter finalmente accedere allo scontro con il Tiranno. All’inizio della partita ognuno dei Varchi, disseminati ai quattro angoli del globo, è difeso dagli Invasori. Solo quando tutti i Tiranni saranno stati eliminati, i Giocatori di War Titans, Invaders Must Die, avranno la possibilità di scoprire l’Episodio Finale: un’ultima, epica missione da affrontare per poter finalmente dichiarare salvi i figli dell’uomo!

 

 

 

Crawling Chaos Games

Crawling Chaos Games è una realtà italiana che nasce agli inizi del 2016 dalla grande passione dei suoi fondatori per il mondo del gioco da tavolo. Animata da un forte spirito creativo, la CCGames cerca di utilizzare nella realizzazione dei suoi prodotti meccaniche tradizionali mescolate a idee innovative, senza paura di sperimentare. Non a caso, la Crawling Chaos Games appartiene a due diverse “anime”, quella del giocatore, caratterizzata dalla voglia di divertimento, e quella del game designer, spinta dal desiderio di condividere la propria visione del gioco, mentre l’embrione di un’idea fantastica prende forma in componenti, miniature, dadi e tasselli.

La CCGames appartiene a due diverse “anime”, quella del giocatore e quella del game designer.

Formata da uno staff fortemente coeso, composto da Emilio Fabbri, Fabio Bottoni, Gianluca Torrente e con la collaborazione di Riccardo Lucidi, la Crawling Chaos Games è pronta a stupirvi presentando War Titans, Invaders Must Die.

La speranza è nelle tue mani: lotta assieme ai tuoi compagni, distruggi gli Invasori e conduci i figli dell’uomo alla vittoria!
In lancio sulla piattaforma Kickstarter il 12 Settembre 2017. Per maggiori informazioni, seguite la pagina Facebook, visitate il sito crawling-chaos.com o scrivete all’indirizzo info@crawling-chaos.com.
Marvel Zombies: il gioco da tavolo ha ottenuto 9 milioni di dollari su Kickstarter
Marvel Zombies: il gioco da tavolo ha ottenuto 9 milioni di dollari su Kickstarter
Dipingere miniature: l’attrezzatura
Dipingere miniature: l’attrezzatura
Dipingere miniature: le tecniche avanzate
Dipingere miniature: le tecniche avanzate
Dipingere Miniature: le tecniche base per iniziare
Dipingere Miniature: le tecniche base per iniziare
DBC 195: Shifting Stones, Sylvion, Cloudspire (parte 1), Glasgow
DBC 195: Shifting Stones, Sylvion, Cloudspire (parte 1), Glasgow
DBC 194 – Bullet♥︎, Crimson Company, The Zombies, Iron Helm
DBC 194 – Bullet♥︎, Crimson Company, The Zombies, Iron Helm
Dinosaur Island: costruite il vostro Jurassic Park personale
Dinosaur Island: costruite il vostro Jurassic Park personale