Acer e Starbreeze per StarVR Headset #LegaNerd

starvr-headset-1021x580

Anche Acer entra nel mercato della realtà virtuale, grazie alla cooperazione con la software house svedese Starbreeze.

Acer realizzerà assieme a Starbrezze il visore di realtà virtuale StarVR

Il team di sviluppo Starbreeze ha annunciato di aver stretto una partnership con Acer per la realizzazione di un visore di realtà virtuale, chiamato StarVR.

Il Visore di Starbreeze era stato annunciato già dallo scorso E3 2015, ma la software house è tornata sull’argomento VR stringendo un accordo di join venture con Acer; la partnership prevede le attività di progettazione, produzione, promozione, marketing e vendita di StarVR.

 

starbreeze-starvr-image

 

StarVR offre caratteristiche hardware decisamente performanti

Il visore StarVR offre caratteristiche hardware decisamente performanti (due schermi quad-HD da 5,5 pollici con risoluzione fino a 5120×1440 e campo di visione orizzontale di 210°) e sarà dedicato al settore dell’intrattenimento.

 

Il CEO Di Acer, Jason Chen, ha così commentato la recente partnership con Starbreeze:

Acer è entusiasta di unire le forze con Starbreeze per portare sul mercato il visore StarVR. Stiamo destinando risorse su molteplici aspetti dell’ecosistema VR per portare ai consumatori una esperienza coerente e di qualità elevata, mentre Acer ha annunciato desktop e portatili pronti per la Realtà Virtuale. Starbreeze ed Acer condividono lo stesso obiettivo: rendere disponibili applicazioni VR di qualità; non vediamo l’ora di scoprire le possibilità che si presenteranno a seguito di questa partnership.

 

 

Aree Tematiche
Accessori Hardware Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd