SubsFinder, il nuovo Bot Telegram e Messenger per la ricerca di sottotitoli #LegaNerd

9c31fdc3043389da7bb3a5f801a63ab5

In un mondo dominato dalle serie TV, dove ogni attimo è importante per stare al passo o sopperire inesorabilmente, nasce SubsFinder, il Bot multipiattaforma (grazie Telegram) per la ricerca instantanea degli ultimi sottotitoli pubblicati.

L’idea principale dietro a questo Bot è quella di rendere disponibile nel modo più semplice e rapido possibile il contenuto cercato.

Molti di noi perdono molto tempo nella ricerca di sottotitoli e domande come “Sono usciti i sottotitoli dell’ultimo episodio di Games of Thrones?” si trasformano in una sfrenata ricerca tra i più noti siti di sottotitoli disponibili, operazione che viene puntualmente ripetuta a distanza di pochi minuti (perché GOT è GOT).

IMG_0232È in questo caos che entrano in gioco le abilità di uno sviluppatore, una persona con grandi poteri e grandi responsabilità (ovviamente ;) ). Grazie al suo lavoro ora è possibile digitare un’unica parola chiave per la serie in questione e SubsFinder risponderà con il link per il download dei sottotitoli.

Finalmente è possibile smettere di aggiornare più e più volte le solite pagine e rilassarsi interrogando il Bot.

SubsFinder attualmente supporta la ricerca in ben 11 siti differenti (Itasa, Subspedia, Subsfactory, Traduttori Anonimi, SubsCloud, TheSubbers, Myitsubs, A&Ditaliansubs, Subsitaly, Hashsubs e Subs4you) e presto nuove fonti e funzionalità verranno aggiunte.

Non c’è bisogno di introdurre Telegram (non lo conoscete? correte a scaricarlo qui), ma il consiglio è quello di installarlo anche sul proprio computer cosi da poter sfruttare più agevolmente le risposte di SubsFinder e godersi subito le proprie serie sul proprio PC.

Un doveroso ringraziamento va, soprattutto, a tutti quei traduttori che lavorano ogni giorno per rendere possibile la Magia e allo sviluppatore di SubsFinder (qui il suo profilo Twitter).

Potete aggiungere questo Bot al vostro account Telegram semplicemente cliccando qui!

Se invece preferite usare il servizio via browser potere visitare il sito web!

Aggiornamento 15 Maggio 2016:

SubsFinder è disponibile anche sulla pagina Facebook come Messenger Bot, premete qui per provarlo!

Aree Tematiche
Creatività Entertainment Programmazione Tecnologie Televisione
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd