Addio a Disney Infinity, l'Avalanche Software chiude #LegaNerd

Disney-Infinity

Arriva totalmente inaspettata la notizia che Disney ha deciso di chiudere il suo studio interno Avalanche Software e cancellare il progetto della piattaforma Disney Infinity.

Disney Infinity è (o meglio era) un videogioco sviluppato da Avalanche Software, team interno di Disney, con struttura a piattaforme arrivato fino all’edizione 3.0 includendo oltre ai personaggi Disney anche quelli di Star Wars e della Marvel. Il progetto partiva sulla falsariga di Skylander di Activision, brand di enorme successo che ha contribuito anche alla nascita degli Amiibo di Nintendo.

Una notizia amara che causerà perdite per oltre 140.000.000$i a Disney.

Con un comunicato stampa Jimmy Pitaro di Disney ha espresso la volontà della società di approcciarsi d’ora in avanti al mercato console solo attraverso la vendita di licenze. Una notizia amara che causerà perdite per oltre 140.000.000$ a Disney, nonchè la perdita di circa 300 posti di lavoro.

 

 

Bob Iger, CEO di Disney, ha poi spiegato i motivi ufficiali di tale cancellazione inerenti i cambiamenti del mercato console. Secondo Iger  tornare a vendere solo licenze comporta molti meno rischi per la multinazionale, le cui azioni hanno perso circa il 6% del valore stando agli ultimi risultati finanziari.

 

 

 

NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd