The 64: il Commodore 64 torna in vita su IndieGogo #LegaNerd

Commodore 64

Il sito “The 64” chiama all’appello tutti i nostalgici videogiocatori: risponderete al richiamo per far tornare in vita il Commodore 64?

Il primo amore non si scorda mai.

Il primo amore non si scorda mai. Per gli amanti del retrogaming e per tutti coloro che si sono affacciati alla tecnologia tra gli anni ’80 e ’90, questa frase potrà sicuramente essere applicata al Commodore 64, il quale rappresenta senz’altro un ricordo felice. Grazie a una campagna di crowdfounding su IndieGogo, il famoso Computer potrebbe tornare in vita sotto nuove sembianze.

Il progetto è infatti alla ricerca di finanziamenti e necessita di almeno 150 mila dollari per poter vedere la luce.

 

 

ll nuovo Commodore 64 potrebbe diventare persino una console portatile

Dietro a questa idea vi sono un gruppo di appassionati il cui obiettivo sarebbe quello di realizzare, oltre che una versione casalinga, anche una versione portatile del Commodore 64, permettendo così di giocare (o rigiocare ad alcuni grandi classici) anche fuori casa.

Al momento attuale, la campagna del nuovo Commodore 64 è riuscita a raggiungere già 34 mila dollari. Per riuscire ad assicurarsi almeno la versione casalinga bisognerà finanziare il progetto con almeno 130 dollari (115 euro), mentre se si desidera ottenere la versione portatile della console bisognerà versare almeno 150 euro.

 

Riuscirà il vecchio Commodore 64 a tornare in vita?

 

 

Aree Tematiche
Hardware RetroComputing Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd