Il chirurgo Shafi Ahmed opererà in live streaming VR #LegaNerd

vr

Dopo aver effettuato la prima operazione in streaming, nel 2014, indossando un paio di Google Glass, il dottor Shafi Ahmed si appresta ad effettuare il primo streaming di un’operazione chirurgica in VR, prevista per giovedì 14 aprile.

La Realtà Virtuale si sta dimostrando essere d’aiuto nei più svariati ambiti, ben al di là del semplice gaming, ed il dottor Shafi Ahmed ne ha intravisto le possibilità anche nell’ambito dell’insegnamento in ambito chirurgico. Per questo motivo ha pianificato, dopo la sua prima esperienza del 2014, un’operazione in modo che possa essere trasmessa live in VR a tutti gli utenti che desidereranno seguirla utilizzando semplicemente un Google Cardboard.

 

vr

L’operazione sarà trasmessa giovedì 14 aprile dal Royal Hospital di Londra, con un minuto o due di ritardo, garantendo così un margine di tempo per la gestione di eventuali complicanze impreviste.

 

Il paziente è un uomo inglese di poco più di settant’anni con tumore al colon, che si è dichiarato entusiasta del fatto che il suo intervento sarà seguito da migliaia di persone nello stesso momento in cui avrà luogo.

 

Aree Tematiche
Medicina Scienze Tecnologie
Tag
/ 43
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd