Fisherman’s Friend Air Guitar: La Finale 2016

MILANO_Live_0034

Nella notte di sabato 19 Marzo 2016 si è tenuta l’attesa finale del Fisherman’s Friend Air Guitar. Come ben saprete noi di Lega Nerd supportiamo e partecipiamo a questa competizione da qualche anno, ed ovviamente non potevamo mancare alla finalissima.

Io e Roby ci siamo presentati al Live Club di Trezzo d’Adda (MI) carichi come delle ponghe ed una volta fatte le presentazioni di rito da veri VIP™ insieme a Gip, Ringo e Carolina di Domenico,

abbiamo scoperto che la nostra presenza in giuria non era affatto scontata. In pratica abbiamo dovuto gareggiare a colpi di Air Guitar per conquistarci il posto.

Questa è stata la nostra reazione:

10446501_10154061644878711_8856902371956652313_n

 

Beh, se non ci avete seguito sulla pagina Facebook di Lega Nerd, ecco rapidamente com’è andata la prima selezione:

Sulle note di Thunderstruck abbiamo rockeggiato e vinto, così ci siamo potuti sedere in giuria con tanto di premio d’ordinanza!
10612662_10208602954417116_9118719410344813330_n

 

C’è chi si è travestito, chi ha fatto uscire il proprio animo rock, chi ha preparato coreografie e chi ha puntato tutto sulla simpatia.

Una volta sbrigato l’arduo compito sul palco, siamo entrati nel vivo della serata con le esibizioni dei finalisti provenienti da tutta Italia. Le esibizioni si sono basate su brani rock classici ed altri più commerciali, ma sono state tutte di alto livello. C’è chi si è travestito, chi ha fatto uscire il proprio animo rock, chi ha preparato coreografie e chi ha puntato tutto sulla simpatia. Non potendo applicare il Metodo Itomi brevettato e marchiato da lui, io e Roby abbiamo cercato di votare in maniera obiettiva, valutando le performance in base all’estro ed al mood trasmesso dal finalista.

 

Eccovi il foto racconto delle esibizioni:

 

E non è stato facile!

Dopo aver assistito ad un’ora di schitarrate al vento, danze forsennate ed HeadBangate come se non ci fosse un domani, ci siamo ritrovati a decidere il vincitore. E non è stato facile! Abbiamo passato 10 minuti buoni a consultarci e grazie all’applausometro proposto da Ringo e Carolina siamo riusciti a superare l’empasse dando il premio alla performance di Valerio Tamborino e Marco che si sono portati a casa un Weekend all’Isola di White nel periodo del Festival Musicale. Eccovi la loro performance:

 

https://www.youtube.com/watch?v=JFGFJ7CQ868

 

 

Rinnovando i nostri complimenti ai vincitori, ma anche a tutti i partecipanti, ricordiamo che oltre al premio speciale dato al Jimi Hendrix con il pollice rotto (seee… pollice!), sarebbe bene istituire un bel premio #AirTurboFiga!

 

MILANO_Live_0721

 

Con questo è tutto, ci vediamo l’anno prossimo!

 

Fisherman’s Friend Air Guitar Italia: La Finale a Trezzo sull’Adda
Fisherman’s Friend Air Guitar Italia: La Finale a Trezzo sull’Adda
Fisherman’s Friend Air Guitar Italia, si ricomincia da Rimini
Fisherman’s Friend Air Guitar Italia, si ricomincia da Rimini
Mark The Hammer
Mark The Hammer
La finale di Champions League riprodotta con i Lego
La finale di Champions League riprodotta con i Lego
Salame Milanese
Neppure a Hitler è piaciuto il finale di Lost...
Neppure a Hitler è piaciuto il finale di Lost...