Initium, la web serie italiana che racconta della prima guerra contro Voldemort

Screen Shot 2016-03-29 at 11.48.31

Initium è una fan web serie tutta italiana ambientata nell’universo espanso di Harry Potter. Grazie al crowdfunding e a tanta passione un gruppo di giovani ragazzi toscani fanno rivivere la magia della saga più famosa degli ultimi anni.

il male da oggi ha un nome. Ed è Voldemort.

La premessa di Initium appare chiara: catapultarci negli anni precedenti alla nascita del bambino che è sopravvissuto, raccontandoci gli sviluppi del mondo magico durante l’ascesa di colui che non deve essere nominato.

 

 

Ma qual è la loro storia?

Il progetto Initium webserie nasce nel Marzo del 2014 da un gruppo di giovani toscani che hanno intrecciato la loro passione per il cinema con quella per la saga di Harry Potter. Giulio Dell’Aquila, Vittoria Spaccapietra (io) e Matteo Mascagni decidono quindi di lanciarsi in questa ambiziosa impresa.

Per la realizzazione pratica della serie, composta da sei episodi complessivi, lo staff ha deciso di affidarsi al crowdfunding attraverso la piattaforma internazionale di fundraising Indiegogo. La decisione è quindi quella di creare un prodotto per i fan finanziato direttamente dai fan che credono nel progetto.

A Gennaio del 2015 sono quindi iniziate le riprese del trailer e del video di presentazione che hanno debuttato all’apertura della campagna crowdfunding il 14 Marzo 2015. Giunti al termine della campagna i fondi raccolti dai numerosi fan hanno permesso la realizzazione del primo episodio pilota “spettri”, entrato in produzione ad agosto 2015.

Il 18 marzo 2016, presso il Teatro Comunale di Cavriglia, è stato finalmente presentato l’episodio, esordito sul web il 19 marzo.

 

 

Cosa racconta “Initium”?

Initium non è solo una parola; vuole racchiudere in se le paure, il mistero, l’atmosfera cupa e cruenta che caratterizzava gli anni precedenti alla nascita di Harry: gli anni in cui Voldemort era al massimo del potere.

La serie si concentrerà proprio su questo aspetto e, attraverso nuovi personaggi e figure già conosciute nei romanzi, vorrà raccontare l’esasperato tentativo del mondo magico di lottare contro il più potente mago oscuro di tutti i tempi.

La paura, la violenza e il terrore che aleggiavano in quel periodo verranno raccontati attraverso gli occhi di due protagonisti: Aibel e Isaac Norrin; due fratelli che dopo essersi dimessi dal ministero della magia, ormai corrotto e tra le mani del nemico, andranno in cerca di una soluzione per fermare la grande minaccia che preme sul mondo magico. Si troveranno così a dover intraprendere una missione che deciderà le sorti di tutti i maghi e che gli permetterà di “fare qualcosa che durerà in eterno”.

In un mondo dove regna il male e la corruzione i fratelli Norrin si ritroveranno a farsi giustizia da soli, affrontando sfide che nemmeno loro avrebbero potuto mai immaginare e un nemico più vicino a loro di quanto sembri.

Così, accompagnati da figure già conosciute e nuovi personaggi i giovani Aibel e Isaac daranno nuova vita alla saga più famosa del nostro tempo raccontando una storia mai raccontata prima.

 

Vi lascio quindi alla visione del primo episodio:

 

 

Errata Corrige

Questo articolo riportava una informazione erronea che è stata editata dalla Redazione.

 

 

Demi Lovato: Dancing With the Devil la docuserie debutterà su YouTube
Demi Lovato: Dancing With the Devil la docuserie debutterà su YouTube
Fantasy: com'è cambiato il genere tra cinema e serie tv
Fantasy: com'è cambiato il genere tra cinema e serie tv
Youtube dichiara guerra ai contenuti antisemiti, ma cancella per errore anche alcuni video storici del III Reich
Youtube dichiara guerra ai contenuti antisemiti, ma cancella per errore anche alcuni video storici del III Reich
1983
1983
Perché le balene cantano?
Perché le balene cantano?
Gli effetti speciali di Rogue One: A Star Wars Story
Gli effetti speciali di Rogue One: A Star Wars Story
Il Prigioniero di Azkaban è il miglior film della saga di Harry Potter?
Il Prigioniero di Azkaban è il miglior film della saga di Harry Potter?